Fantichisti '70

Dissatro e rimedio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2012, 00:09
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Stasera, preso da una voglia matta di fare un bel video con Replica 80 che in terza si rizza come un cavallo, ho fatto un disastro........... si è rotta una maglia della catena.......... è partito il carterino etserno, ma il problema è che è partito pure quello scalino di 5 mm su cui poggia il carter esterno in verticale...
per fortuna avevo comprato quel "magico filo" salda tutto in fiera !!!
ho scaldato bene il carterino , l'ho picchiettato adagio fino a raddrizzarlo, poi ne ho saldato le crepe.
Creare la battuta da 5 mm sul carter motore era impossibile, avrei gremato tutta l'accensione con la fiamma.
allora ho pensato di saldare una piattina di Al, da 2 mm in esterno al carterino che sporgesse di 6 mm.
Ho messo della pasta nera dove manca la battuta (circa 3 cm) , un filo di pasta pure sul piattina saldata, stretto le viti, ho sentito un bel rumore si serraggio a battuta, le due paste si sono unite e quindi TENUTA STAGNA !! per fortuna............ mi sarei messo a piangere :cry: :cry: :cry: :cry: , maledetta catena......
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 19:27
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,700
Location:
SAN GINESIO - MACERATA -

Status:


Macchissei ? Mandrake ?
Complimenti !
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 20:17

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


GRANDE!!!
(ma con una fotina....)
ciao!
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 20:17
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


GRANDEEEE...!!! :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2012, 20:42
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,765
Location:
Lago Maggiore

Status:


Vi faccio le foto. spero si vede qualcosa , ora appunto il carter è montato e copre la visuale. cmq sono un pistola ! perchè ho avuto un avvertimento dalla moto............la prima volta è scesa la catena e si è aperta la falsamaglia. e non si è rotto nulla !........, rimonto , tiro la catena .........riparto e si spezza un'altra maglia con danni........
 
Top
4 replies since 12/6/2012, 00:09   108 views
  Share