Ciao Mirko! Sono d'accordo con te per il conservato: i segni del tempo e del vissuto di una moto hanno un fascino magnetico, che un telaio riverniciato non può neanche lontanamente suscitare.
Però il problema -che le foto d'insieme nascondono alla perfezione- è che sotto alla vernice la ruggine ha corroso formando delle bolle che devono essere scrostate dal telaio per bloccare il processo di ossidazione. Vediamo alla fine cosa rimarrà di buono, sperando di evitare un telaio maculato
Poi ha il suo carburatore del 14/12 che dovrò mantenere per il collaudo alla motorizzazione e la revisione, in quanto il Tx non ha il libretto.... Alla fine, visto che in Lombardia le moto Euro0 non possono circolare liberamente, dovò iscriverla all'ASI per usarla....
Proprio il suo carburatore è stato oggetto di una profonda pulizia, visto che l'olio della miscela si era depositato negli anni formando un residuo colloso che rendeva un blocco unico il galleggiante con la vaschetta.
Anche il collettore è originale e estremamente strozzato... ne sto cercando uno Export.
Ecco il 14/12 nella sua semplicità pronto per essere riassemblato:
...continua....
Edited by Brasletti - 13/9/2012, 16:14