| Eccomi , non mi sono perso....... dunque è arrivata la marmitta per il Polini 6005. le foto saranno molto simili a quelle che ho messo prima. Unica differenza il silenziatore, dove ha voluto una versione apribile sul fondello anteriore per il cambio del fonoassorbente. Resa : finalmente il Fantic va come l'Aprilia (pari motore ed espansione) , ma ho dovuto ravanare non poco, quasi sull'orlo della disperazione. All'inizio non avevo una grande resa, poi ho cercato nuove idee o soluzioni percè era impossibile che i 2 motori fossero così diversi nella resa e sono ricapitato su quello che è il vero cruccio di questo modello: la cassa filtro. Ho asportato il coperchio, in questo modo è aperta come quella sull'aprilia e magicamente ha iniziato a girare forte ! l'ho carburata a puntino e magicamente ho iniziata a ruzzare di brutto! Riassumo il discorso sulla cassa filtro con i vari step . a)polini 6005, phbh 26 , marmitta polini silenziatore fantic s101 : notevoli problemi di carburazione , non si riesce a settarla, la moto non va b)polini 6005, phbh 26 , marmitta polini silenziatore alluminio scarico diretto della beta : le prestazioni migliorano , ma non si riesca carburare bene c)tolgo il cono della cassa filtro e allargo il foro : non migliora d)creo 3 foro sula lato destro della cassa, con spugna e struttra reticolare antiacqua : la moto inizia a girare bene e si carbura facilmente . siamo alla gara degli 80'ini ad Arma di Taggia e)monto la marmitta DRP, non migliora..... f)monto la marmitta DRP, tolgo il coperchio filtro e metto una candela NGK BR9ES, la moto diventa un missile ! su un pezzo di mulattiera che prima facevo in seconda per tenerla su di giri, ora metto la terza ed ha un gran tiro !! g) Ora viene il bello : ho in mano un Mikuni 28 con ghigliottina piatta di ultima generazione, ho provato solo ad accenderla, sembra un motore 125....... ora devo carburare il mikuni , ma direi che sono sulla strada giusta. a breve foto e video ciao!
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