Fantichisti '70

ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 5/1/2013, 11:39
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


Ciao, sono Francesco Biundo di Cinisi in provincia di Palermo, da sempre appassionato di moto da fuoristrada, da un paio di mesi possessore di
un caballero tx191 del 1979.
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 12:23

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,397
Location:
Aquila

Status:


Benvenuto Francesco :clap: :clap: ;)

Antonello.
 
Top
antonello62
view post Posted on 5/1/2013, 18:44




Ciao Francesco, benvenuto in famiglia ;)

Antonello
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 19:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


benvenuto Francesco :clap: :clap: al più presto sarai abilitato come utente full,potrai usare senza limitazioni tutte le sezioni del forum ;)

Roberto
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 20:44
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
292

Status:


benvenuto :clap:
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 00:04

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Benvenuto a bordo :)
Mirko
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 10:25
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


grazie a tutti, cercherò di postare delle foto della mia moto, una domanda, il mio silenziatore è quello del tx 160 ma l'espansione non so se è quella codice o160, c'è il logo fm e la scritta fantic motor ,e non sembra che sia stato modificato il collettore.
GRAZIE
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 20:30

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Se la tua moto e' quella dell'avatar,ma dubito perche' non mi risultano Mik marchiati TX191,il silenziatore e quello a pera che facevano anche per il Competizione,le espansioni sembrano molto simili ma in realta' cambia tutto.
Quella del 160 e' un pezzo unico fino al collettore,quella del codice (TX190) e' in 2 pezzi...
Ha il collo cromato che parte dal collettore e si aggancia tramite una fascetta metallica all'espansione fatta quasi uguale a quella del 160....
La marmitta "codice" sulla pancia ha la scritta Fantic e i numeri di omologazione,quella del Competizione ha solo la scritta Fantic Motor...
;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 21:53
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


lo scarico credo che sia del competizione (non ha nessun collettore e solo la scritta fantic motor), il vecchio proprietario aveva 2 moto la mia 191 ed un 160 , ha fatto un mix, ha messo lo scarico sul mio supersei, e sul competizione uno scarico artigianale. quindi mi trovo con uno scarico che dovrebbe fare un po' di differenza.
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 22:27

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (francaballero @ 7/1/2013, 21:53) 
lo scarico credo che sia del competizione (non ha nessun collettore e solo la scritta fantic motor), il vecchio proprietario aveva 2 moto la mia 191 ed un 160 , ha fatto un mix, ha messo lo scarico sul mio supersei, e sul competizione uno scarico artigianale. quindi mi trovo con uno scarico che dovrebbe fare un po' di differenza.

Metti una foto che si fa prima ;)
 
Top
claudio trevisan
view post Posted on 8/1/2013, 18:02




benvenuto Francesco.. :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 12:22
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Benvenuto a casa tua...!!! :woot: :woot: :woot:

Utente Full ;)

Con il codice TX191 nei MIK26 si indicava il TX190 Super 6M, ma non è un codice di omologazione, bensì un codice di comodo per i ricambi all'interno della Fantic stessa. Il Super 6M come correttamente specifica Porkia74 è un TX190 e come tale è omologato e marchiato.
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2013, 15:27
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


quindi siccome manca solo il forcellone a banana con i rispettivi ammortizzatori per essere un regolarità casa, sarebbe con questi un tx 190 a tutti gli effetti,e non si potrebbe risalire che in origine era un tx191?
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 16:09
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Il casa aveva i cuscinetti a rulli conici sul cannotto, forcellone a banana, ammortizzatori a gas, accensione elettronica, ruote in alluminio con mozzi conici e attuatore freno sulla ruota posto a sx e non a dx come nel super (seguendo la direzione di marcia, cioè opposto al pedale). Inoltre, ti ripeto, il TX191 non esiste, se guardi sul telaio, anche se è un Super 6M, leggi TX190...!!! :B):
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2013, 22:00
Avatar

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
256
Location:
Cinisi (Palermo)

Status:


il mio ha tutto cambiato tranne il forcellone e ammortizzatori a gas, per fortuna me l hanno venduto così. devo mettere delle foto, è bellissima!!!! come tutti i fantic!!!
 
Top
25 replies since 5/1/2013, 11:39   243 views
  Share