Fantichisti '70

Cagiva Mito EV 2004

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2014, 16:07

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (skiaccianoci @ 19/12/2014, 21:22) 
Caro Tom ti posto una foto di quando correvo nella sp italiano 125 penso ti fara piacere sapere che avevo uno squish con rapporto di compressione altissimo poi se ti interessa chiedero al preparatore che ti potra se vuoi dare dritte importanti.

All'epoca si correva con le "benzine" toluene , metanolo , avion il motore era esplosivo considera che alla bucine al mugello se volevo completamente sdraiato potevo uscire completamente di traverso senza perdere nemmeno troppi cavalli era un piccolo cannone ,un pilota all'epoca semiufficiale amico mi fece provare l'antagonista aprilia ma non era nemmeno parente come erogazione e soprattutto come ciclistica moto molto intuitiva con rapidissimi cambi negli inserimenti hai ragione ad averla presa perché puoi tiirare fuori tanto da li io ne capisco fino ad un certo punto di meccanica mi davano quella, salivo e guidavo e ti confido che avevamo dovuto chiudere gran parte del radiatore con il nastro americano forandolo per gradi perché la termica calava invece di salire quindi dopo diverse strisce trovammo la temperatura costante sui 65° - 70° andavano veramente forte in fondo al mugello rilevammo i 210 kmh io all'epoca ero anche 57 kg come vantaggio

(IMG:http://i60.tinypic.com/xop1rp.jpg)

Spettacolo!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot:
Facci sapere i dati se riesci!!!
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 11:20

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, periodo intenso, sono alle prese con la Mito:
Sostituzione del blocco motore con uno sp

DSC05940p

...con pistone monofascia, testa ad alta compressione e carburatore Mikuni tmx da 35

DSC06026

Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 12:45
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao Tom, sono i tipici lavori che devono iniziare e finire nel minor tempo possibile e senza distrazioni, parlo per esperienza diretta. :)
Appena riusciro' a trovare il tempo :blink: ? dovro' revisionare la mia Husqvarna WR360....boh!

Ciao e.....buon lavoro! Fabio
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 22:59

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Eh eh..... Brutta malattia pure questa..... I 125 anni 90....
Adesso sono in piena febbrona da cavallo per queste!!! :blink: :blink: :wacko:
E per quello che sono un pò latitante....
Nel frattempo sono arrivate nel mio garage....
Questa...





Lucky 91 che è Asi...

Questa...



Che è la Lucky 92

Questa..



Che è un,altra Racing 91...

Questa :blink:



Lowson 92 :wub: :wub: :wub: :wub: la più bella Mito mai costruita a parer mio.... :wub:

E per finire sabato ho preso una Honda NSR carenata!! Ho le foto sul telefono domani le metto!!
E costata pochissimo ed è unico proprietario....

Brutta malattia i 125 anni 90..... :rolleyes: :diav:
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 13:12

Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
259

Status:


Ho sempre amato le tassellate ,ma c'erano due moto stradali che mi facevano impazzire :
Honda nsr 125 ,avevo 16 anni, la prima ,senza la catena , e Suzuki rgv gamma 250, avevo 21 anni , quella con la livrea bianca e azzurra, a mio parere la miglior 250 del periodo in assoluto.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 03:05

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Questa è l'Honda....







Quì appena tirata fuori dal fienile dove ci dormiva sotto una coperta dal 2003....... :blink: :blink: :blink: :blink:

Appena arrivato a casa io e mio fratello abbiamo visto una batteria da macchina che aveva per terra in garage... Ci siamo guardati in faccia e gli ho detto..... Proviamoci!!!!
La moto aveva dentro ancora la benzina di 13 anni fà, l'olio nel miscelatore di 13 anni fà, e praticamente non abbiamo nemmeno smontato la candela per pulirla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Sta di fatto che al quarto colpo di motorino di avviamento il motore ha ripreso vita!!!!!!!!!!
Con una benzina che ha ancora avuto il coraggio di bruciare dopo tutto quel tempo!!!!
Che motore.....! :blink:
Il motore ha singhiozzato un pò e poi minimo regolarissimo a 1300giri!!!!
La moto monta il 160 Malossi..
Pazzesco!!! Premetto che il serbatoio con la benzina dentro, dopo tutto quel tempo non ha fatto NULLA!!!!! Perfetto!!!! Nemmeno un accenno di ruggine :o: :o: :o:

Sono capaci i Giapponesi di fare le moto....
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 20:00

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao Mirko! Davvero belle le tue moto!!! visto che ormai ci sto passando parecchio tempo sopra io ti ritiro una Mito! scegli tu quale mi vuoi dare....!!!
L' Hondina non è male, ma rispetto alle Mito è meno racing e forse la più comoda e piacevole da usare su strada e per macinare km
Era una moto davvero ben fatta l'unica pecca è che avevano risparmiato un po sulla componentistica, vedi sospensioni, ma per il resto la qualità Honda detta legge.
Sempre riguardo la Honda stai bene attento, perchè la versione preparata è veramente efficace in pista e semplice da portare al limite, mentre le Mito hanno un telaio che obbliga a guidarle di peso.
Poi sistemare il motore per la sp era molto più facile che con la Mito.
...Erano belli gli anni dei 125, io avevo la Vespa e mi ricordo che feci una gara con una Honda come la tua,
...Mi ha preso solo sopra i 130!!! :lol: :lol:
Adesso lo trovo divertente metterci mano, ma dalle mie parti stanno diventando inflazionate! un po come i caballero, il vero costo sta nel sistemarle.
P.S ho una cassa in garage con un sp01, ma non ha la targa....

Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 21:34

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Si e vero.... Honda meno performante, ma un mulo!!!!!
L'SP01 come e messa.... :shifty: :shifty: :shifty: :D :D
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 15/3/2016, 09:44




... certo che per enduristi e Fantichisti come voi, dev'essere proprio una bella malattia, quella delle 125 stradali .... :D ;)
ma non si cura ? :woot: :lol: :D :lol: :D :lol: :D :P
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 20:33

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! il problema serio è che la malattia si insinua nel cuore fino ad arrivare al cervello! :o:
Ma l'incubazione nasce dalle emozioni provate a suo tempo per queste moto, e poi sopite con la forza o con la ragione.
Allora dicevamo che eravamo grandi per i vari ''Caballero'' o 125 stradali, allora si ambiva ad avere sotto il ''sedile'' almeno un centinaio di CV buoni......
Poi adesso che stiamo invecchiando queste passioni riesplodono in tutta la loro gravità. :)

P.S appena ho tempo cerco una foto della ''cassa'' Dovrebbe essere completa ma radiata tu che hai esperienza è duro re-immatricolarla?
Ciao Tom slick
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 23:14

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Lord Bafford @ 15/3/2016, 09:44) 
... certo che per enduristi e Fantichisti come voi, dev'essere proprio una bella malattia, quella delle 125 stradali .... :D ;)
ma non si cura ? :woot: :lol: :D :lol: :D :lol: :D :P

No comment!!! :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

CITAZIONE (Tom Slick @ 15/3/2016, 20:33) 
Poi adesso che stiamo invecchiando queste passioni riesplodono in tutta la loro gravità. :)

Purtroppo tutto vero!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE (Tom Slick @ 15/3/2016, 20:33) 
P.S appena ho tempo cerco una foto della ''cassa'' Dovrebbe essere completa ma radiata tu che hai esperienza è duro re-immatricolarla?
Ciao Tom slick

Ne ho già re-immatricolate 3............ :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: 2 p@lle infinite!!!
Ma alla fine la si fà.....
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 16/3/2016, 11:45




CITAZIONE (Tom Slick @ 15/3/2016, 20:33) 
....... ma l'incubazione nasce dalle emozioni provate a suo tempo per queste moto, e poi sopite con la forza o con la ragione....

Ahhhhh..... ho capito : siete cronici e recidivi ! :lol: :woot:
allora io sono immune : l'unica volta che provai una 125 Aprilia stradale (oltre la difficoltà di "entarci" dentro) abituato com'ero al tamburo del caballero, diedi una pinzata al disco davanti che manca poco che mi ribalto a 100 all'ora ..... no no .... non fanno per me :D :D
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 12:39

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, No Emanuele non sei Immune! Guarda dentro di te e sicuramente arrivato ad una certa eta ritroverai dentro in un angolo del cuore che non sapevi di avere una passione di quando eri giovane e vedrai che sicuramente la riprendi, anzi la riprendi con gli interessi!!
Sia essa la moto, il calcetto, la pesca, la bici o qualunque altra roba :calcio: :gnam: :wub:
P.s. Ragazzi qui stiamo andando ben oltre ''lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta''!!! :lol: :lol:
Ciao Tom Slick
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 16/3/2016, 19:17




CITAZIONE (Tom Slick @ 16/3/2016, 12:39) 
....P.s. Ragazzi qui stiamo andando ben oltre ''lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta''!!! :lol: :lol:
....

perchè .... non siamo qui per questo ? :lol: :P :woot:
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 13:08

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, visto l'arrivo della primavera oggi sono riuscito ad accenderla....

DSC06043

Il grosso Mikuni da 35 per carburare ho dovuto mettere il max da 290

DSC06047

ed ecco come ho modificato l'ntrata aria nella cassa filtro....

DSC06048

....Adesso non vedo l'ora di provarla su strada!! :woot: :woot:

Ciao Tom Slick
 
Top
38 replies since 1/3/2014, 14:59   4540 views
  Share