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codici cilindro POLINI 5004

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view post Posted on 18/6/2015, 08:24
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Chi conosce il significato (e la differenza) di questi due codici scritti sul cilindro POLINI 5004?


2mhy49s

2qlqyvk
 
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ettoiffi
view post Posted on 18/6/2015, 19:47




uno un classe b e altro classe c misura pistoni almeno cosi sembra per logica
 
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view post Posted on 19/6/2015, 07:55
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anche a me per logica (appunto) sembrava che ad un cilindro classe B andasse un pistone con maggiorazione B.
Il fatto è che da nuovi, avendo due gruppi termici, sul cilindro B c'era un pistone B.... ma sul cilindro C c'era comunque un pistone B.
Misurando realmente le tolleranze erano entrambi (sempre da nuovi) abbondantemente sopra 0,04 centesimi, ovviamente il secondo aveva più tolleranza.
Ho preso due pistoni D e festa finita :P
 
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view post Posted on 8/10/2015, 15:43
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Ciao Stefano,
ho anch'io una 5004 ma non sono sicuro che il pistone sia il suo , potresti controllare la misura in foto per cortesia?

Grazie.
Dario.

3ea34c439805082
 
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view post Posted on 9/10/2015, 17:17
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sem chi anca incò in quela ca chi......is not a china language, is a pure brianzol language!!

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Ciao, mi dici che codice è il tuo pistone? Se asso werke (e da quel che vedo direi di si) dovrebbe essere codice 2197, sarebbe il pistone corretto.
 
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view post Posted on 12/10/2015, 08:31
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CITAZIONE (carbsboy @ 9/10/2015, 18:17) 
Ciao, mi dici che codice è il tuo pistone? Se asso werke (e da quel che vedo direi di si) dovrebbe essere codice 2197, sarebbe il pistone corretto.

Ciao, dovrebbe essere come hai indicato tu, appena posso verifico.
 
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view post Posted on 12/10/2015, 10:41
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Il pistone Asso 2197 non dovrebbe andare bene per la polini 5004. Sono diversi come compressione ed il polini ha un foro di travaso sotto il fermo della fascia.
Comunque verifico le misure (dovrei avere anche un 2197 in garage).

polini5000q

Per notizia la Polini li ha in catalogo pistoni 38.8 con tolleranza D al costo di circa 60 euro
 
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view post Posted on 12/10/2015, 11:20
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Il mio pistone ha la finestra, ma come detto sopra non sono del tutto convinto che sia del 5004.. ;)

7c8520439815425
 
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view post Posted on 12/10/2015, 18:32
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CITAZIONE (carbsboy @ 9/10/2015, 18:17) 
Ciao, mi dici che codice è il tuo pistone? Se asso werke (e da quel che vedo direi di si) dovrebbe essere codice 2197, sarebbe il pistone corretto.

Ti confermo.. ;)
 
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view post Posted on 13/10/2015, 09:34
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CITAZIONE (stefano906 @ 12/10/2015, 11:41) 
Il pistone Asso 2197 non dovrebbe andare bene per la polini 5004. Sono diversi come compressione ed il polini ha un foro di travaso sotto il fermo della fascia.
Comunque verifico le misure (dovrei avere anche un 2197 in garage).

(IMG:https://imagizer.imageshack.us/v2/512x640q...polini5000q.jpg)

Per notizia la Polini li ha in catalogo pistoni 38.8 con tolleranza D al costo di circa 60 euro

Buona notizia quella della disponibilità del pistone a quella cifra. Il pistone polini, comunque, è un asso werke rimorchiato polini, ergo il 2197 della asso....confermo finestra sotto grano fascia.HZFllJilGa0klViCQaQGDDBMIC9h

Vi mostro un'altra curiosità, differenti fusioni del medesimo cilindro 5004...ne ho 2, entrambi nuovi, stesse luci all'apparenza, devo verificare....notare le differenze a livello esterno in zona collettore aspirazione, uno con scalino come quello postato più sopra, uno senza..presumo quello senza versione antecedente..a qualcuno è mai capitato questo senza scalino?7vO9VcBlVOwnn5YlJVCSBBel
 
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view post Posted on 13/10/2015, 12:01
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Mai visto quello senza "scalino"... strano :)

Per le misure di compressione confermo i 20 mm come ho visto la foto postata da Dario.
Quindi a mio avviso è un pistone per la 5004

Comunque misurate le tolleranze (se posso permettermi)... da nuovi Polini usa tolleranze ampie (0.04 se non di più)
La 5004 va bene con 0.03 se non qualche "pelino" in meno. Ovviamente se si cerca la prestazione.
E pure lo squish (io uso senza la guarnizione tra cilindro e testa, usando per tenuta il mastice nero... non è il massimo, ma funziona) per mantenerla intorno a 0.70/0.75 circa... naturalmente dipende anche che tipo di guarnizione si mette tra basamento e cilindro.
 
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view post Posted on 13/10/2015, 14:27
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CITAZIONE (stefano906 @ 13/10/2015, 13:01) 
Mai visto quello senza "scalino"... strano :)

Per le misure di compressione confermo i 20 mm come ho visto la foto postata da Dario.
Quindi a mio avviso è un pistone per la 5004

Comunque misurate le tolleranze (se posso permettermi)... da nuovi Polini usa tolleranze ampie (0.04 se non di più)
La 5004 va bene con 0.03 se non qualche "pelino" in meno. Ovviamente se si cerca la prestazione.
E pure lo squish (io uso senza la guarnizione tra cilindro e testa, usando per tenuta il mastice nero... non è il massimo, ma funziona) per mantenerla intorno a 0.70/0.75 circa... naturalmente dipende anche che tipo di guarnizione si mette tra basamento e cilindro.

Si, quoto quanto hai detto, polini utilizza accoppiamenti larghini, io sto sui 2cent, ma probabilmente è una mia fisima, visto che 3cent van benone...il pistone lo rivesto però di MOS, antiattrito stabile.
Per lo squisch, con testa originale benone 0,75...con camera rivista ed RDC diverso x l'utilizzo di benzina verde, sto su uno squisch di 0,6 o 0,65.
Augh!
 
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view post Posted on 15/10/2015, 18:04
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CITAZIONE (carbsboy @ 13/10/2015, 15:27) 
Si, quoto quanto hai detto, polini utilizza accoppiamenti larghini, io sto sui 2cent, ma probabilmente è una mia fisima, visto che 3cent van benone...il pistone lo rivesto però di MOS, antiattrito stabile.
Per lo squisch, con testa originale benone 0,75...con camera rivista ed RDC diverso x l'utilizzo di benzina verde, sto su uno squisch di 0,6 o 0,65.
Augh!

Ciao,
cos'è il MOS?
sono ignorante e mi hai incuriosito!.. :D
 
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view post Posted on 15/10/2015, 19:21
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CITAZIONE (Darioanz @ 15/10/2015, 19:04) 
Ciao,
cos'è il MOS?
sono ignorante e mi hai incuriosito!.. :D

Bisolfuro di molibdeno, rivestimento permanente antiattrito, ti allego foto di un pistone, in questo caso un fuso (con le moderne tecniche di fusione x gravitazione si ottengono pistoni con alta densità di materiale con alta percentuale di silicio, anche 21%, che diminuisce la dilatazione) con trattamento di anodizzazione dura per aumentarne la resistenza superficiale e rivestimento MOS...
 
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view post Posted on 19/10/2015, 10:50
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:clap: Grazie.
io ero rimasto hai grafitati... sono antico anch'io ormai!!! ;)
 
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15 replies since 18/6/2015, 08:24   901 views
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