Fantichisti '70

Restauro Fantic Trial 200 del 1982, Intervento su motore FM350

« Older   Newer »
  Share  
Scottish6days
view post Posted on 4/12/2018, 23:06 by: Scottish6days
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Ciao a tutti, circa un anno fa ho iniziato il restauro del mio vecchio Fantic trial 200. Pezzo a pezzo lo sto rimettendo a posto cercando di salvare i pezzi originali.
Purtroppo non ho fatto delle foto alla moto prima di iniziare lo smontaggio per fissare le condizioni iniziali.
Nelle scorse settimane mi sono dedicato al motore. L'intenzione è quella si sostituire i dischi frizione e il paraolio dell'albero motore perchè credo che non tenga bene a giudicare dal fumo che faceva il motore quando l'ho rimesso in moto (togliendo l'olio dal cambio il motore non fumava più).
Leggendo qua e là mi pare di aver capito che il paraolio dell'albero motore si può sostituire senza dover aprire il carter motore; spero sia così altrimenti è un guaio.
Smontando le 6 viti della frizione 2 delle 6 colonnette sono venute via insieme alle viti (aĺlego la foto). Queste colonnette sono avvitate e ribattute. Quando le rimonterò spero che il frenafiletti basti ad evitare che si allentino.
Inoltre mi chiedevo se qualcuno può gentilmente aiutarmi a reperire le coppie di serraggio del dado frizione, di quello del pignone albero motore e delle 6 viti delle molle frizione. Grazie. Riccardo
PS: man mano che andrò avanti con il restauro descriverò lo stato di avanzamento dei lavori.

Download attachment
Foto_FM350_04_12_18_4_.pdf ( Number of downloads: 336 )

 
Top
13 replies since 4/12/2018, 23:06   2646 views
  Share