Scottish6days |
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| Grazie Enrico, Anche io ho intenzione di portare la moto, alla fine dei lavori, alla revisione per poter circolare su strada. E' come dici tu, sono moto molto robuste e tutto sommato semplici da manutenere. Con catena pignone e corona non si scherza, hai fatto benissimo a cambiarli se i denti erano usurati. Anche a me era capitato un salto di catena, stavo salendo su una scarpata abbastanza ripida, per non cadere avevo dovuto mettere giù i piedi e così non potevo più azionare il freno posteriore. Ti lascio immaginare come è andata a finire: sono venuto giù a marcia indietro con le pedane della moto che mi massacravano le ginocchia e rovinosa caduta finale! Da allora ho sempre controllato lo stato dei denti di pignone e corona e sostituiti appena li vedevo un po' usurati. Anche la frizione della mia moto tende a incollarsi ma riesco a scollarla facilmente. Il mio problema è che slitta. Questo perchè per un periodo, tentando di imitare lo stile di guida dei piloti di trial, facevo certi passaggi sfrizionando parecchio e questo ha accelerato l'usura dei dischi. Pensa che per poter utilizzare a lungo la frizione con il solo dito indice, per mantenere salda la presa al manubrio, avevo costruito una prolunga da applicare alla leva frizione lato motore. Saluti Riccardo
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