Fantichisti '70

Restauro Fantic Trial 200 del 1982, Intervento su motore FM350

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Scottish6days
view post Posted on 7/12/2018, 14:39 by: Scottish6days
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Grazie Enrico,
Anche io ho intenzione di portare la moto, alla fine dei lavori, alla revisione per poter circolare su strada.
E' come dici tu, sono moto molto robuste e tutto sommato semplici da manutenere.
Con catena pignone e corona non si scherza, hai fatto benissimo a cambiarli se i denti erano usurati. Anche a me era capitato un salto di catena, stavo salendo su una scarpata abbastanza ripida, per non cadere avevo dovuto mettere giù i piedi e così non potevo più azionare il freno posteriore. Ti lascio immaginare come è andata a finire: sono venuto giù a marcia indietro con le pedane della moto che mi massacravano le ginocchia e rovinosa caduta finale!
Da allora ho sempre controllato lo stato dei denti di pignone e corona e sostituiti appena li vedevo un po' usurati.
Anche la frizione della mia moto tende a incollarsi ma riesco a scollarla facilmente. Il mio problema è che slitta. Questo perchè per un periodo, tentando di imitare lo stile di guida dei piloti di trial, facevo certi passaggi sfrizionando parecchio e questo ha accelerato l'usura dei dischi. Pensa che per poter utilizzare a lungo la frizione con il solo dito indice, per mantenere salda la presa al manubrio, avevo costruito una prolunga da applicare alla leva frizione lato motore.
Saluti
Riccardo
 
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13 replies since 4/12/2018, 23:06   2646 views
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