Fantichisti '70

Fantic 125 TZ 170 Motard, Prima moto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2022, 16:24
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Buongiorno a tutti. Ho acquistato la mia prima moto: una Fantic 125 TZ Motard del 2016. Usata. Sono proprio alle prime armi, ma sono troppo felice.
È arrivata ieri, grazie alla cortesia di un amico che me l'ha portata da Brescia con il Carrello, lui che è un super appassionato di moto (ne ha più di 7).
Stamattina l'ho fatta vedere ad un amico di mio padre, che ha riscontrato alcune piccole magagne:
- il condotto di aspirazione è crepato
- la batteria è da sostituire
- vorrei far controllare il carburatore, perché c'è una piccola perdita di benzina, e mi ha detto che è il caso di farla vedere da un esperto.

Volevo chiedervi: dove potrei trovare il manuale utente di questa modo? Ho provato a cercare su internet, ma è come cercare un ago in un pagliaio.
Grazie a tutti,
Samuele, Milano
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 16:04

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao Dovresti fare la tua presentazionenella sezione dedicata, giusto per capire con chi e da dove parliamo :)
La tua è due o quattro T? riesci a mettere una foto giusto per capire di che moto parliamo?
Per il collettore puoi sostituirlo o se sono crepe superficiali dopo averlo lavato bene con un potente detersivo per piatti o sgrassatore e asciugato puoi sigillare le crepe con la pasta siliconica nera che si usa per il motore.
....O montare un collettore nuovo.
Mentre per il carburatore una bella revisione e al massimo prendi il kit di guarnizioni.
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 18:11
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


La moto è questa. Fantic Motor 125 T70 Motard 4 tempi.
Non so come si faccia a caricare un'immagine :-)

Ora vado a presentarmi. Grazie per i preziosi consigli
 
Top
view post Posted on 8/3/2022, 07:09

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, ecco il libretto trovato in rete:
https://www.manualslib.com/manual/929412/F...ies.html#manual
Ciao TomnSlick
 
Top
3 replies since 6/3/2022, 16:24   1104 views
  Share