Fantichisti '70

Fantic 125 TZ 170 Motard, tubo di scarico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2022, 16:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Buonasera, sono il papà di un possessore di Fantic 125 TZ Motard.
Samuele ha avuto un incidente il 16 luglio, per fortuna senza nessuna conseguenza sua, e anche con la ragione.
IL problema è legato alla riparazione della moto. Siamo al 26 settembre e ancora stiamo aspettando... Solo questa mattina è arrivato il verbale della Polizia Municipale.
Comunque il motivo del mio scritto è questo. Tra i pezzi da sostituire c'è il tubo di scarico. Ma la motorimessa dice che non riesce a trovare il pezzo originale, e nemmeno uno alternativo omologato. Mi dice che comunque lo scarico ha subito una leggera botta/ammaccatura ma è perfettamente funzionante.
Cosa devo fare?
È per sbloccare la situazione con mio figlio che sta aspettando impaziente da oltre 2 mesi la sua moto.
Vi ringrazio.
(Un genitore che non ne capisce nulla di moto)
 
Top
view post Posted on 28/9/2022, 21:15
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,923
Location:
Merate

Status:


Buongiorno Paolo!allora se ha solo una bozza non ci sono particolari problemi penso,riesci a mettere una foto magari? secondo me si può usare senza problemi
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 06:56
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


non so come si va a caricare una immagine, in questo forum...
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 17:21
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,923
Location:
Merate

Status:


Allora quando scrivi guarda la graffetta in alto a destra,la schiacci e ti escono 2 scritte una è FFP ecc clicca sopra e scegli una foto dalla tua galleria,dovresti riuscire
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 05:58
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


MARMITTA
moto
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 07:38
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,923
Location:
Merate

Status:


Ma va,va bene lo stesso lo scarico,sistema il portatarga e via.
Alcuni silenziatori hanno degli svasi così fatti apposta addirittura per fare spazio alle ganasce dei freni in caso di atterraggio dai salti

Dagli la moto e che si diverta!
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 08:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,339
Location:
thiene

Status:


portatarga, manubrio, una verificata all'allineamento delle forcelle e sei apposto, ma quella botta avete idea contro cosa abbia sbattuto il silenziatore? è in una posizione molto strana...

comunque l'importante è che non si sia fatto male nessuno

ciao
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 09:02
Avatar

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
5,923
Location:
Merate

Status:


Si posizione strana per la botta
 
Top
view post Posted on 30/9/2022, 09:44
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9

Status:


Dinamica_Incidente

l'auto che vedete sulla sinistra ha girato, ma non poteva. È andata addosso alla moto che è andata a sbattere contro il palo dove viene indicata la direzione (freccia) e poi si è incastrata nel paletto del marciapiede. Lì ha preso la botta. Per fortuna mio figlio non si è fatto nulla.
Adesso pare che sia saltato fuori il silenziatore, e la motorimessa l'ha ordinato...
Grazie!
 
Top
Massimogallo
view post Posted on 6/7/2023, 13:19




Ciao a tutti mi chiamo Massimo ho preso un fantic 125 4t aria motard 2006 mi servirebbe il manuale uso manutenzione ma non lo trovo da scaricare mi potete aiutare?!grazie in anticipo
 
Top
9 replies since 26/9/2022, 16:10   884 views
  Share