Fantichisti '70

Posts written by kinko®

view post Posted: 6/3/2014, 22:49 COSTRUIRE UN MIK 26 - Il MIK26
:o: :blink: :clap:
...straordinario...

Edited by Batty Roy - 20/11/2014, 19:53
view post Posted: 28/2/2014, 21:48 Leve e comando gas Brissoni - Restauri
CITAZIONE (kinko® @ 5/12/2013, 23:57) 
Ciao...ho bisogno d'aiuto...
Sto restaurando un Brissoni...
...quali leve e quale comando gas devo montare?
Magura, Tommaselli o cosa?
Grazie a tutti

Risolto...acquistati...
Acceleratore Magura 311
Leve Magura registro arancio
...grazie a tutti
view post Posted: 19/1/2014, 21:15 Faro Replica Brissoni - Restauri
CITAZIONE (Brivioracing @ 19/1/2014, 21:09) 
Spero che qualcuno abbia un paio di doppioni in casa x me e x kinko...i nostri brissoni procedono piu'o meno di pari passo se no tutti a novegro...

Io vado a Pesaro tra 2 settimane...se ci sono ne prendo uno anche per te..
Ciofega, grazie mille per le info
view post Posted: 16/1/2014, 22:23 Faro Replica Brissoni - Restauri
Allora dovrebbe essere quello giusto per il Brissoni...ecco le foto

1b7ccf301670074

548adb301670075

...mi dai conferma, Ciofega?

Edited by kinko® - 16/1/2014, 22:58
view post Posted: 16/1/2014, 21:36 Faro Replica Brissoni - Restauri
Ciao a tutti. Ho bisogno di un grandissimo favore e pure con urgenza...
Ho in cantiere un bellissimo Brissoni 1a serie 81 ( poi metto un po' di foto )
...ma è mancante di un po' di pezzi...
Ho trovato un faro tondo in gomma ma prima acquistarlo vorrei accertarmi che è quello giusto.
Chi di voi ha un Brissoni faro tondo con guscio in gomma può leggermi cosa c'è scritto sul vetro?
Su quello che ho trovato io c'è stampato:
DGM 12272 PCXLA - Cev 193 - CH 1-752001
Sul retro della calotta in gomma: Rubber
...è quello giusto?

Edited by kinko® - 16/1/2014, 21:56
view post Posted: 22/12/2013, 14:35 CO.BE. 50 cc. - Milani - CO.BE.
Ne sto restaurando uno...appena ci riesco inserisco una foto...

c0wf

Fatto...inserita foto
E' un Co.Be. un po' Special...
...l'ho alzato un po'...forcella p.a. e ammortizzatori più lunghi ( quelli in foto sono provvisori )
Motore Minarelli P6...lo sto revisionando...
view post Posted: 5/12/2013, 23:57 Leve e comando gas Brissoni - Restauri
Ciao...ho bisogno d'aiuto...
Sto restaurando un Brissoni...
...quali leve e quale comando gas devo montare?
Magura, Tommaselli o cosa?
Grazie a tutti
view post Posted: 8/11/2013, 18:19 Presentazione - Presentazioni
Ciao BARBA...benvenuto a Casa Fantic...
view post Posted: 8/11/2013, 14:25 La squadra PENTON all ISDT del 76 - KTM
CITAZIONE (ciofega caffè @ 7/11/2013, 23:19) 
A me sembrano incontrovertibilmente due motoseghe!

....ecco, appunto....è la stessa cosa che è venuta in mente a me....sennò...che stanno a fa?
view post Posted: 5/11/2013, 22:34 La squadra PENTON all ISDT del 76 - KTM
...sostegno psicologico? Ma che stanno a fa con quelle mani...? :huh:
view post Posted: 28/9/2013, 23:32 Trial 50 in retromarcia - Le nostre esperienze
CITAZIONE (ciofega caffè @ 28/9/2013, 20:01) 
Non è proprio così.
La scintilla scocca allo stesso punto ma col pistone in discesa, non in salita.
O no?

....anzichè anticipato, lo scoppio è ritardato...ma funziona...
view post Posted: 28/9/2013, 18:30 Trial 50 in retromarcia - Le nostre esperienze
CITAZIONE (ROSARIO64 @ 28/9/2013, 18:18) 
CITAZIONE (kinko® @ 27/9/2013, 15:49) 
...io invece col Satan della Rizzato... :wacko:
...immagino che l' albero motore girasse al contrario...
Ma non succede su tutte le due tempi...qual' è realmente la spiegazione tecnica? Il pistone va su e giù ma il moto della biella può essere orario o antiorario...boh?...e se gira al contrario può anche rompersi il complessivo pistone, spinotto, biella...

Una spiegazione tecnica sicuramente ci sarà, è quella infatti che mi incuriosisce di più. A prima vista sembrerebbe soltanto che tutto il motore giri a rovescio, quindi anche la biella e di conseguenza l'albero motore abbiano una rotazione opposta al normale, ma a livello "elettrico", che succede? L'accensione come fa a continuare a dare la giusta elettricità? Boh...mistero!
Rosario

Nessun mistero...il pistone va su e giù...e la scintilla la fa sempre al punto giusto!
Per cui funziona!
L'unica differenza è che quando il pistone scende spinge la biella verso la parte anteriore del motore, perchè così è iniziato il moto al momento dell'accensione in retromarcia, anzichè verso quella posteriore...il funzionamento è lo stesso ma l'albero motore gira al contrario...
...c'è un problema a mio avviso, però.... di solito lo spinotto è decentrato verso lo scarico, per favorire la corretta spinta del pistone sulla biella, per cui se un motore parte e gira al contrario il complessivo pistone-spinotto-biella ne risente, a lungo andare si rompe...
...questa è solo la mia opinione ma mi piacerebbe l'intervento di un tecnico vero...
view post Posted: 27/9/2013, 14:49 Trial 50 in retromarcia - Le nostre esperienze
CITAZIONE (ciofega caffè @ 27/9/2013, 14:47) 
Io lo facevo col super rocket !!!!!

...io invece col Satan della Rizzato... :wacko:
...immagino che l' albero motore girasse al contrario...
Ma non succede su tutte le due tempi...qual' è realmente la spiegazione tecnica? Il pistone va su e giù ma il moto della biella può essere orario o antiorario...boh?...e se gira al contrario può anche rompersi il complessivo pistone, spinotto, biella...
view post Posted: 23/9/2013, 07:45 Devioluci Brissoni - Restauri
Esatto...ci vuole anche il devioluci per gli abbaglianti...io comunque l'ho trovato. Grazie a tutti per l'interessamento.
view post Posted: 22/9/2013, 19:07 Qualcuno mi può aiutare - Il Bar Zàgo
Secondo me è lo stesso commercializzato da Monteavena
http://www.monteavena.com/sollevatore-idra...103a-p-185.html
...prova a chiedere a loro...sono gentilissimi. Ciao.
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