Fantichisti '70

E' arrivato il mio caballero TX 94 (spanky)

« Older   Newer »
  Share  
Pigosso82
view post Posted on 11/5/2011, 19:57




Ciao a tutti,
finalmente son riuscito ad acquistare il mio Caballero TX94 dal nome....Spanky.
Allego le foto e son ben accetti consigli,critiche ed altro.

[IMG][/IMG]






...che ve ne sembra?

Scusatemi per la poca qualità delle foto ma le ho fatto col cellulare.

è un conservato e,a detta dell'ex proprietario,dovrebbe esser una versione "Export". ha il 19 e il pignone da 13,almeno se non ricordo male.
 
Top
Pigosso82
view post Posted on 12/5/2011, 22:25




siete timidi? dai che ho bisogno di alcune informazioni...tipo la sella?quella originale aveva le cuciture trasversali?

ciaooo
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 16:28

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao! :lol: Purtroppo impegni di lavoro a volte ci impediscono di essere fulminei come le ciat :lol: :lol: :lol:
Io comincio a dirti che sul tx 94 sono state adottate due tipi di sella.
Il primo tipo versione 73 piuttosto larga e bassa con lo ski con le righe longituninali efissata o ad un archetto separato o alle viti degli ammortizzatori.
Il secondo tipo modello 74 con le cuciture diagonali , più stretta e con l'imbottitura più alta fissata ai bulloni con gli ammortizzatori.

image

questa è la mia......
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 20:34

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


me ne sembra un gran bene; per avere 40 anni mi pare che sia in ottima forma!
Poche spese oculate ed avrai un ottimo conservato.
(Il motore va revisionato, ovvio!!! ;))
complimenti per l'acquisto
ciao!
 
Top
astraxenon
view post Posted on 13/5/2011, 21:28




bella moto :D
 
Top
Pigosso82
view post Posted on 13/5/2011, 23:51




mi piace molto e volevo dare una botta di polish e fare un buon conservato.
Per quanto riguarda la sella....non sò che anno è perchè non ha il libretto.
Cmq ha due "forchette" che vanno ad aggangiarsi sui bulloni degli ammortizzatori.
Poi,avete delle dritte sulle gomme? cosa mi consigliate?

grazie ancora

CITAZIONE (mvanadium @ 13/5/2011, 21:34) 
me ne sembra un gran bene; per avere 40 anni mi pare che sia in ottima forma!
Poche spese oculate ed avrai un ottimo conservato.
(Il motore va revisionato, ovvio!!! ;))
complimenti per l'acquisto
ciao!

Grazie mille per i complimenti.
non sò se ti ricordi ma ti avevo contattato 6mesi fà per avere consigli sull'acquisto
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 08:29

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


mi ricordo si...
a proposito di libretto, potresti prendere la palla al balzo e -dopo il collaudo alla motorizzazione- ri-ottenerlo.
ciao!
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 14:09

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao! La tua è la versione 73 con attacchi agli ammortizzatori come quella che trovi QUI CLICCA
Una volta che hai trovato una buona copertina per la sella ,magari con il logo in controrilievo....
.....Parecchio olio di gomito e giustamente come dice Vanadium una bella revisionata al motore, aggiungi un fianchetto , l'aletta parafango davanti ed hai una moto magnifica.
Le gomme devi trovare dei fondi di magazzino perchè le misure sono ormai fuori standard
Leggi anche QUI Clicca
E dai anche un occhiata alle schede di omologazione in emeroteca, perchè su quella del tx 94 trovi la sezione della marmitta da confrontare con la tua...... :rolleyes: ho visto un tubicino un pò lungo....
ciao Tom Slick
 
Top
Brasletti
view post Posted on 14/5/2011, 22:01




Sei stato fortunato, ottimo acquisto! :woot:

Mi sembra ci sia tutto, i fianchetti si trovano, sia in vtr -ma non sono il massimo- sia delle belle repliche in abs ma con un po' di pazienza puoi pure trovarne una originale, che su un bel conservato è il massimo.
Per la sella come i consigliava giustamente Tom Slick stai su una copertura che abbia la scritta impressa, è molto più bella.
Un consiglio: non tralasciare una revisione alla forcella, con annessa sostituzione dei para olio.
E' un'operazione relativamente facile ma molto importante perché spesso l'olio dopo tanti anni ha cambiato stato...

Buon lavoro ;)

Edited by Brasletti - 17/5/2011, 06:30
 
Top
Pigosso82
view post Posted on 16/5/2011, 19:35




CITAZIONE (mvanadium @ 14/5/2011, 09:29) 
mi ricordo si...
a proposito di libretto, potresti prendere la palla al balzo e -dopo il collaudo alla motorizzazione- ri-ottenerlo.
ciao!

bhè,che ne dici? era come ti avevo descritto.
Non capisco quando per il libretto mi dici di far il collaudo e di-ottenerlo.
io sò la procedura con denuncia carabinieri e revisione alla motorizzazione :pula:
 
Top
Pigosso82
view post Posted on 16/5/2011, 19:52




CITAZIONE (Tom Slick @ 14/5/2011, 15:09) 
Ciao! La tua è la versione 73 con attacchi agli ammortizzatori come quella che trovi QUI CLICCA
Una volta che hai trovato una buona copertina per la sella ,magari con il logo in controrilievo....
.....Parecchio olio di gomito e giustamente come dice Vanadium una bella revisionata al motore, aggiungi un fianchetto , l'aletta parafango davanti ed hai una moto magnifica.
Le gomme devi trovare dei fondi di magazzino perchè le misure sono ormai fuori standard
Leggi anche QUI Clicca
E dai anche un occhiata alle schede di omologazione in emeroteca, perchè su quella del tx 94 trovi la sezione della marmitta da confrontare con la tua...... :rolleyes: ho visto un tubicino un pò lungo....
ciao Tom Slick

Per l'aletta parafango e il coprisella (con la scritta verniciata) ho già contattato Bosisio.
Cosa intendi che ha il tubicino troppo lungo.
di solito avercelo lungo non è un problema...anzi....hhahahaha scherzo!!! :nonono: :nonono: :pula:
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 20:26

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
5,687
Location:
padova

Status:


CITAZIONE
io sò la procedura con denuncia carabinieri e revisione alla motorizzazione

Esatto, denuncia di smarrimento ai carabinieri ma poi non revisione, bensì collaudo in motorizzazione: niente di impossibile, ma ti controllano la moto per benino: deve essere veramente in condizioni funzionali ottime.
ciao!
 
Top
Pigosso82
view post Posted on 19/5/2011, 19:09




CITAZIONE (mvanadium @ 16/5/2011, 21:26) 
CITAZIONE
io sò la procedura con denuncia carabinieri e revisione alla motorizzazione

Esatto, denuncia di smarrimento ai carabinieri ma poi non revisione, bensì collaudo in motorizzazione: niente di impossibile, ma ti controllano la moto per benino: deve essere veramente in condizioni funzionali ottime.
ciao!

denuncia già fatta dai carabinieri.
sapete dove posso trovare le ganasce freno?
sto cambiando le cose più importanti: gomme e camere d'aria che anche quelle non son proprio facili da trovare :B):
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 19:36

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao!
CITAZIONE
Cosa intendi che ha il tubicino troppo lungo.

Quei cinque o sei centimetri di tubetto che escono dal fondello della marmitta!!! :lol: :lol:
Hai visto il disegno sulle schede di omologazione?.....magari è il fondello montato al contrario!!! :lol:
Per le gomme proverei a guardare CLICCA QU
Mentre le ganasce freno sono abbastanza comuni , portandone una da un buon ricambista dovresti trovarla!
Anche io sto cercando l'aletta per il parafango...... :unsure: ma è dura.....
Ciao Tom Slick
 
Top
Pigosso82
view post Posted on 21/5/2011, 08:31




CITAZIONE (Tom Slick @ 19/5/2011, 20:36) 
Ciao!
CITAZIONE
Cosa intendi che ha il tubicino troppo lungo.

Quei cinque o sei centimetri di tubetto che escono dal fondello della marmitta!!! :lol: :lol:
Hai visto il disegno sulle schede di omologazione?.....magari è il fondello montato al contrario!!! :lol:
Per le gomme proverei a guardare CLICCA QU
Mentre le ganasce freno sono abbastanza comuni , portandone una da un buon ricambista dovresti trovarla!
Anche io sto cercando l'aletta per il parafango...... :unsure: ma è dura.....
Ciao Tom Slick

guarda che Bosisio ha l'aletta per il parafango.....15euro di paura e sei apposto!!!! :bisb:
 
Top
15 replies since 11/5/2011, 19:57   866 views
  Share