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tx 94 da sistemare

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BrunoP1200
icon9  view post Posted on 3/10/2011, 22:16




Da quelche mese ho un tx94 del 77 da sistemare...
non sta male .... si fa per dire.... mi consola solo che ha il librettino ...

Il serbatoio e stato verniciato rosso con bomboletta ma dal lato di sotto e' blu metallizzato originale,
idem per il telaio ... mezzo vernicaito con bomboletta nera.

Per ora e' tutto smontato, eccetto i raggi delle ruote ed il motore che era stato fatto revisonare da un meccanico dal vecchio proprietario.

Il telaio, il forcellone, il patacatena e il paramotore penso di farli verniciare a polvere.

I raggi andrebebro rimossi e fatti zincare, cosi pulirei per bene pure mozzi e cerchi, che ne pensate?

Per la forcella ho dei dubbi sul fatto del colore nero, non riesco a capire se e' il suo colore eo e' stata verniciata.

E' il mio primo restauro, accetto consgli.
Grazie
Bruno

Qui sotto qualche foto durante lo smontaggio.

all27082011104

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forcella28082011120

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view post Posted on 4/10/2011, 08:13
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Gas a manciate e marce a zampate

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Ciao Bruno,

le forcelle sono grige come il telaio, se non ricordo male era il forcellone nero, a occhio così al volo mi sembra più un TX96 che un 94.
Comunque sia bel mezzo, con il tempo se ne trovo uno lo compero un 96 come quello che avevo. :wub:
buon lavoro

ciao

Massimo
 
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view post Posted on 4/10/2011, 20:02

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Ciao Bruno! ti metto il link in cui puoi condividere lo stesso modello,,Clicca
Ciao Tom Slick
 
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BrunoP1200
view post Posted on 6/10/2011, 21:04




Grazie Tom
il mio e'...ra proprio quello blu della foto.
Ammazza e come sta inguaiato adesso :-( pero'.

CIao
 
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BrunoP1200
view post Posted on 1/3/2012, 21:50




Metto qualche foto dello smontaggio nei mesi passati...

smonattocompleto

riparazionitelaio

smonatggioammoposterior

premontaggioforcella

iniziamo il rimontaggio ... ;)

rimontaggio1

rimontaggio2

montaggioparafanghi

rifacciamo l'impianto elettrico ....

impiantoelettrico
 
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view post Posted on 2/3/2012, 07:57
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Moderatore di Fantichistisettanta

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:clap: :clap: :clap:
continua così !!!
stà tornando nuovo!!
 
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view post Posted on 2/3/2012, 13:01

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Ciao Bruno! Stai lavorando davvero bene!
Come hai smontato gli steli forcella per cambiare i paraoli? sono quelli con la brugola sotto oppure con la brugola da sette lunga interna?
Ciao Tom Slick
 
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BrunoP1200
view post Posted on 3/3/2012, 23:19




Per smontare i pompanti:
chiave a brugola da 6mm lato asse ruota ed una brugola da 4mm o 5mm lunga un 30cm
infilata dal alto di sopra casomai il pompante iniziasse a girare.

Spero di finire il rimontaggio a breve...
sono 6 mesi che gratto ruggine e sporcizia. :(

 
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zorro2001
view post Posted on 8/3/2012, 18:17




Complimenti, il mio lavoro di restauro sta procedendo molto più lentamente, Bravo veramente.
Una saluto a tutti
Michele hubbahubba
 
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BrunoP1200
view post Posted on 12/3/2012, 20:46




Impantanato alla marmitta .... :cry:
porca putt.... :cens:
la avevo messa da parte nello smontaggio e mi ero riservato la gioia di bruciare le morche, sverniciarla e limare qualche saldatura maldestra per ultimo.

L'amara sorpresa e' stato scoprire che il primo tratto di tubo ha delle lesioni da riprendere di saldatura, poi ci sono da rifare gli attacchi per la griglietta riparo calore,
e fin qui siamo si tratta di piegare un po' di laiera e trovare un buon saldatore.
Il brutto che non mi aspettavo e' che ce' qualche pezzetto metallico a passeggio all'interno che non vuol sapere di uscirsene. :(

Per meterlo in moto mi tocca aspetare ancora un po' ....
 
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view post Posted on 19/3/2012, 23:51

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CITAZIONE (BrunoP1200 @ 3/3/2012, 23:19)
Per smontare i pompanti:
chiave a brugola da 6mm lato asse ruota ed una brugola da 4mm o 5mm lunga un 30cm
infilata dal alto di sopra casomai il pompante iniziasse a girare.

Spero di finire il rimontaggio a breve...
sono 6 mesi che gratto ruggine e sporcizia. :(

Ciao, la brugola di 30 cm è da 4mm o da 5mm? Visto che devo costruirmela non vorrei farne una da 4 che poi serve da 5 o viceversa :D

Grazie ;)
 
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BrunoP1200
view post Posted on 20/3/2012, 22:39




Non ricordo con precisione se era un 4mm o 5mm,
adesso ho tutto rimontato.
Io ci sono arrivato combinando insieme una prolunga da 1/2" con una bussola della serie piccola
Ciao

http://desmond.imageshack.us/Himg24/scaled....jpg&res=medium
 
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view post Posted on 21/3/2012, 10:01

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Grazie ;)
 
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view post Posted on 24/3/2012, 19:15

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Ciao! Hai visto che nella terza pagina del certificato di omologazione c'è la sezione della marmitta CLICCA QUI .... :o: Magari ti può servire..
Ciao Tom Slick
 
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BrunoP1200
view post Posted on 28/3/2012, 21:15




molto utile lo sche ma dell marmitta Tom, :B):
vorrei aprire la mia,
sono indeciso se tagliarla dove il tubo tondo dal cilindro si salda nei due gusci ed estrarre i pezzi
di lamiera forara che vanno sbattendo dentro,
o invece spaccarla longitudinalmente.

Saldarla e' un casino, io non sono attrezzato,
non saprei nemmeno se usare un cannello o un filo continuo.
 
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23 replies since 3/10/2011, 22:16   858 views
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