Ciao! Iniziamo con l'identificazione...
Sotto il serbatoio trovi la stampigliatura che riporta il tipo , se è tx 94 o tx 96 e l'omologazione.
come puoi vedere dal libretto di uso e manutenzione
CLICCA la differenza tra tx94 e tx 96 riguarda il motore che era il minarelli p4ss ovale con gruppo termico in ghisa e cilindro ''brevetto'', mentre il tx 96 montava il p6 squadrato con cilindro ''brevetto'' e dal 73 il cilindro alumak.
Successivamente con la versione 75 è stato montato il minarelli p4 squadrato come il p6 e con gruppo termico alumak
Esteticamente uguale ma con il tappo dell' olio sulla sinistra.
Le differenze tra il regolarità 6m ed il regolarità 4m sono relative al motore, mentre sono evidenti nel più economico super special 4m
Per comodità ecco il link di un regolarità 6m
CliccaLa tua moto sembra in discrete condizioni , la sella è del modello fine 74/75 con cucitura diagonale , sembra abbastanza completa , sia gli ammortizzatori che la forcella sono giusti,
Accertati che i comandi freno/frizione siano Domino con i registri
Il faro dietro deve essere rotondo con il supporto in gomma.
L'unico mio dubbio
riguarda il motore, che monta il blocco squadrato con il cilindro brevetto, mentre dovrebbe esserci il blocco tondo , oppure nella versione del 75 il blocco squadrato con cilindro Alumak e parafanghi in plastica.
CliccaCiao Tom Slick