Fantichisti '70

TX 94 SUPER SPECIAL

« Older   Newer »
  Share  
antox63
view post Posted on 2/3/2014, 21:49




Ciao ragazzi, vorrei sottoporre alla vostra attenzione un Super Special immatricolato nel 75, che ho appena portato a casa.
A parte la marmitta inguardabile ed il cavalletto, vorrei chiedervi se il resto è tutto a a posto, in particolare sella e seratoio, i super special che ho visto in giro avevano tutti sella e serbat[IMG]]oio dei modelli precedenti, però mi pare che la fantic allestisse i suer special utilizzando sia fondi di magazzino sia roba nuova, quindi nel 75 ci potrebbero anche stare.
Cosa ne pensate?
P.S. la marmitta giusta? a sogliola...

Saluti Antonio

ur3y
1jof
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 10:25

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! :lol: hai preso una grande moto!!! La sella è della versione tx 291 e lo vedi dall'inclinazione e dalla curva della sella dove c'è il parafango dietro.
La moto è completa a parte come dici tu la marmitta e il cavalletto , il manubrio era nero e il parafango davanti è del modello regolarità, ma ci può stare
Sei fortunato perchè gli steli della forcella davanti sembrano in buone condizioni perchè sono davvero difficili da trovare.
La nota dolente è la marmitta.... finche non trovi la sogliola ti conviene montare uno scarico basso, tipo aftermarket come si faceva una volta.
Tienici aggiornati sui lavori
Ciao Tom slick
 
Top
antox63
view post Posted on 5/3/2014, 17:37




Grazie per la precisa analisi, per la marmitta avevo trovato la sogliola a Novegro ma non era il modello conl'attacco a ghiera sul cilindro (non so se si riesce ad adattare segando e saldando la ghiera) e non l'ho presa
Per la sella avevo intuito che era di un modello più recente, quando avrò accesso al mercatino proverò a scambiare.
saluti
Antonio
 
Top
antox63
view post Posted on 7/3/2014, 10:08




Qialcuno mi sa dire se è un lavoro fattibile quello di adattare una marmitta a sogliola segamdo l'imbocco a 4 bulloni e saldando quello a ghiera,oppure la cuva è diversa.

grazie
Antonio
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 17:33

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao! Sul tx 94 il cilindro è più inclinato , quindi ci vuole la curva adatta.
la marmitta è la medesima, ma cambia la curva se guardi bene le foto dei vari restauri puoi notare che il p6 ha una curva meno ''accentuata''
Guarda questa bella discussione Clicca
Ciao Tom Slick
 
Top
4 replies since 2/3/2014, 21:49   190 views
  Share