Fantichisti '70

Ciao a Tutti, (il Caballero di Lord Bafford)

« Older   Newer »
  Share  
Lord Bafford
view post Posted on 12/8/2014, 15:11




Ciao a Tutti complimenti per il Forum,
fantastico è dire poco ..... ;)
sono Emanuele Garognoli da Umbertide (PG)
sono del '75 tuttavia dal '89 al '93 ho girato in "regolarità" (intendo come fosse un ciclomotore codice per l'uso quotidiano) con un (già) vecchio Caballero di mio zio,
ora dopo 20 anni di inattività ho deciso di recuperarlo al meglio, non per venderlo, nè per competizioni,
ma giusto per fare qualche giretto in tutta tranquillità
sono ancora alla ricerca del libretto originale ma dovrebbe essere un TX96 immatricolato nel '76
non ci ho mai fatto cross ma giravo in asfalto e al massimo qualche sterrata
... appena riesco a postare foto, le invio ;)
grazie in anticipo a Tutti per ogni consiglio che potrete darmi

Edited by Lord Bafford - 11/5/2015, 10:26
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 15:41

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,397
Location:
Aquila

Status:


Ciao Emanuele e benvenuto su

Antonello
 
Top
antonello62
view post Posted on 13/8/2014, 16:58




Ciao Emanuele e benvenuto. Il TX96 è stata la mia prima motina a 15 anni. Era un seconda mano con il serbatoio celeste metallizzato. Di anni ne sono passati 38 ormai... ma mi è rimasta nel cuore.

A presto con le foto, mi raccomando.

Antonello
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 14/8/2014, 14:14




per me è stata la prima e l'ultima .... non sono un centauro e non mi piace la velocità su due ruote,
tuttavia e anche per questo motivo voglio cercare di rimetterla in strada,
in modo che per i prossimi 40 anni mi ci posso fare qualche giretto tranquillo a ricordare i tempi ormai trascorsi ;)
 
Top
antonello62
view post Posted on 14/8/2014, 14:23




Anche io non sono un centauro ormai da parecchio tempo. L'idea di fare una passeggiatina tranquilla ogni tanto è la migliore secondo me.
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 10:55
Avatar

Founder di Fantichistisettanta

Group:
Administrator
Posts:
10,777
Location:
Calabrese d'origine vivo a Pontedera (PI)

Status:


Benvenuto a casa tua...!!! :woot: :woot: :woot:

Utente Full ;)
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2014, 20:47

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


Benvenuto a bordo!
Mirko
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 16/10/2014, 21:53




Grazie di cuore dell'accoglienza,

man mano che ho un po' di tempo libero leggo e rileggo le pagine di questo forum
alla scoperta di tutto quanto mi sono perso in questi anni
dalla storia della Fantic Motor alla tecnica del Caballero e vari motori Minarelli

devo dire che mi sento veramente nel tempio della storia e della tradizione
io sono una vera matricola :rolleyes: , innanzitutto perchè essendo del '75 sono un "fuoriquota",
coetaneo letteralmente di molti gioielli che girano restaurati fra questi topic

matricola in quanto non centauro, non pilota, non meccanico, insomma molto ma semplice appassionato :wub: ,
fortunato e non consapevole di ereditare un Caballero nel 1989 già vecchio di 13 anni ,

al compimento del 14° anno d'età, a quel tempo giravano già gli Oasis e le Aprilia RX,
raffreddamenti a liquido, lamellari, espansioni e silenziatori d'alluminio con lana di vetro,
quelli con la vespa avevano come minimo il 90, e giravano su strada senza problemi anche in 2,
i SI avevano comunque Polini e Giannelli,
io col mio "ferrovecchio" codice e 1412 gli stavo dietro, forte dell'affidabilità
e delle sei marce per stare sempre "in tiro" ma nulla più

quando lo presi era già "in capanna" da un po' , mio zio che lo comprò originale,
l'aveva "trasformato" come all'epoca per farci cross:
tagliato l'archetto, tagliati pure i supporti del serbatoio anteriormente (!?!)
termica radiale cromata Gilardoni 2 travasi + unghiata (grippata....), Dell'Orto 22, marmitta Sito bassa,
forcella "alzata", ammortizzatori saldati più in basso,
telaio letteralmente "impiccato" con la catena che strisciava (in tiro) sul forcellone :cry: ,
tutto ridipinto di grigio (a pennello)

alla meglio fu sistemato e ridipinto da me come mi sembrava meglio, allora non c'era internet,
e non sapevo minimamente come fare, fatto sta che dopo 25 anni da allora,
io e il mio TX96 siamo qua ...... ;)

galeotto fu l'evento enduro Gruppo 5 ad Umbertide del 12 luglio scorso,
quando a pochi passi da casa mia ho assistito quasi per caso al fettucciato della mattina,
a vedere tutti quei mostri sacri, e neanche un freno a disco, ho capito cos'era veramente quel movimento, :clap:
di cui ignoravo completamente l'esistenza, e da lì ho deciso di riportare in auge con profonda nostalgia
il mio Caballero

la prima cosa che mi sento di dire, è un "grazie a Tutti" per essere qui
anche se mi sembra di capire che gli anni d'oro del restauro siano già passati (2010/2012)
nulla va perso se rimane fra queste pagine

Edited by Lord Bafford - 17/12/2016, 17:18
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 22:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,142

Status:


in colpevole ritardo ti dò il benvenuto in famiglia....leggendo ciò che hai scritto ne hai tutto il diritto ;)

Roberto
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 16/10/2014, 22:26




Grazie Colonnello K ! :)
ancora più orgoglioso di essere qui :B):
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 23/1/2015, 12:26




per chi "incappasse" :P fra le righe del mio Caballero,
la storia prosegue qui
https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=69677926
;)
 
Top
10 replies since 12/8/2014, 15:11   161 views
  Share