Grazie di cuore dell'accoglienza,
man mano che ho un po' di tempo libero leggo e rileggo le pagine di questo forum
alla scoperta di tutto quanto mi sono perso in questi anni
dalla storia della Fantic Motor alla tecnica del Caballero e vari motori Minarelli
devo dire che mi sento veramente nel tempio della storia e della tradizione
io sono una vera matricola
, innanzitutto perchè essendo del '75 sono un "fuoriquota",
coetaneo letteralmente di molti gioielli che girano restaurati fra questi topic
matricola in quanto non centauro, non pilota, non meccanico, insomma molto ma semplice appassionato
,
fortunato e non consapevole di ereditare un Caballero nel 1989 già vecchio di 13 anni ,
al compimento del 14° anno d'età, a quel tempo giravano già gli Oasis e le Aprilia RX,
raffreddamenti a liquido, lamellari, espansioni e silenziatori d'alluminio con lana di vetro,
quelli con la vespa avevano come minimo il 90, e giravano su strada senza problemi anche in 2,
i SI avevano comunque Polini e Giannelli,
io col mio "ferrovecchio" codice e 1412 gli stavo dietro, forte dell'affidabilità
e delle sei marce per stare sempre "in tiro" ma nulla più
quando lo presi era già "in capanna" da un po' , mio zio che lo comprò originale,
l'aveva "trasformato" come all'epoca per farci cross:
tagliato l'archetto, tagliati pure i supporti del serbatoio anteriormente (!?!)
termica radiale cromata Gilardoni 2 travasi + unghiata (grippata....), Dell'Orto 22, marmitta Sito bassa,
forcella "alzata", ammortizzatori saldati più in basso,
telaio letteralmente "impiccato" con la catena che strisciava (in tiro) sul forcellone
,
tutto ridipinto di grigio (a pennello)
alla meglio fu sistemato e ridipinto da me come mi sembrava meglio, allora non c'era internet,
e non sapevo minimamente come fare, fatto sta che dopo 25 anni da allora,
io e il mio TX96 siamo qua ......
galeotto fu l'evento enduro Gruppo 5 ad Umbertide del 12 luglio scorso,
quando a pochi passi da casa mia ho assistito quasi per caso al fettucciato della mattina,
a vedere tutti quei mostri sacri, e neanche un freno a disco, ho capito cos'era veramente quel movimento,
di cui ignoravo completamente l'esistenza, e da lì ho deciso di riportare in auge con profonda nostalgia
il mio Caballero
la prima cosa che mi sento di dire, è un "grazie a Tutti" per essere qui
anche se mi sembra di capire che gli anni d'oro del restauro siano già passati (2010/2012)
nulla va perso se rimane fra queste pagine
Edited by Lord Bafford - 17/12/2016, 17:18