Fantichisti '70

Restauro Fantic rc 125, Di che anno é dal n° di telaio?

« Older   Newer »
  Share  
porkia74
view post Posted on 22/12/2014, 10:38 by: porkia74

Il primo giorno Dio invento' l'Uomo,il secondo giorno la Donna,e il terzo il CABALLERO!!!!!!!!

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
6,590
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Superpuia75 @ 21/12/2014, 19:25) 
Quindi?? cosa cambia dal 79?

Questo è il modello RC 1979 dell'amico Stefano...



Che troverai quì... https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=55679488

Che poi è sempre un 79' come questo visto da dietro...



Attenzione però che quest'ultima monta delle fiancatine non corrette.. (quelle della moto di Stefano sono correte cioè senza nessun foro).
Quelle dall'80' hanno appunto i 3 fori sopra e 3 fori laterali per far prendere aria al serbatoio degli Hydrocross.
Dal 1980 in pratica sono cambiate le sovrastrutture (quelle del Brissoni in sostanza) marmitta compresa e forcellone diverso! Lo hanno curvato a "banana" e rinforzato sopra!
Non riesco più a trovare niente su google immagini da quando imageshak ha dato i numeri, ma tanto per farti capire la moto è questa quì...



Ma il forcellone di questa in foto non è corretto! (lo dicono anche nella discussione dove ho preso la foto), perchè dall'80 in poi il forcellone corretto per queste sovrastrutture è questo...



Cioè quello della mia moto... (e della tua!)
Che io ingenuamente anni fà al momento del restauro ho "allestito" la moto come il modello del 79', quando in realtà dai numeri di telaio dice che è un 80'
Ma ho tutti i pezzi per farla 80'.... :shifty: :shifty:

Ricapitolando, sul finire della storia Fantic Caballero 125RC in pratica hanno preso i 125 del 79' che gli sono avanzati in magazzino e hanno cominciato a montarci la ciclistica del Brissoni modificando le fiancate e cambiano il forcellone.. In sostanza la storiella e questa quì.
Ecco anche perchè non ce ne sono molte in giro di queste motorette
Mirko.

Edited by porkia74 - 22/12/2014, 13:03
 
Top
12 replies since 20/12/2014, 20:50   685 views
  Share