Fantichisti '70

restauro mik 26 supe 6

« Older   Newer »
  Share  
maurogri61
view post Posted on 28/11/2016, 22:43




Buona sera a tutti mi chiamo Mauro sono di Citta'di Castello,sto restaurando un mik 26 super anno 1980, telaio e ciclistica e'a buon punto, dovrei iniziare con il motore, il dubbio e'meccanico o fare in proprio visto i costi di un professionista.
Molti anni addietro alcuni motori li ho sistemati ora temo di rimanere a meta'visto il tempo che e' passato, cosa mi consigliate,
grazie.
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 00:23
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao Mauro, per poterti consigliare al meglio dovremmo avere qualche elemento in piu' :) pubblica qualche foto del tuo lavoro, cosi possiamo vedere insieme come aiutarti,
comunque se hai un minimo di manualita' e gli atrezzi adeguati, e' possibile eseguire quasi tutti i lavori di revisione del motore nel proprio box di casa.



A presto. Fabio
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 29/11/2016, 00:23




Ciao Mauro, io sono di Montone ed abito ad Umbertide :) MaxMod60 è di Passignano ;) come vedi i Fantichisti non mancano in Umbria, io ti posso aiutare poco, ma sto rimettendo in strada due modelli e ti posso dire che se il motore che hai ha tutti i pezzi a posto, ci sono motoristi competenti a prezzi accessibili, per revisionarli ad hoc, poi dipende anche che tipo di utilizzo ne farai ...... se vuoi ci sentiamo .... ci vieni al raduno di Passignano di inizio dicembre ? un'ottima occasione per conoscerci e vedere tanti bei Fantic :)
 
Top
maurogri61
view post Posted on 29/11/2016, 21:42




Un saluto ad enduro61 e Lord Bafford,grazie per i consigli, mi farebbe piacere avere notizie sui motoristi che conosci (Lord Bafford),al raduno di Passignano vorrei venire anche solo per vedere le moto, me ne ha parlato MaxMod60 giorni addietro.
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 30/11/2016, 16:59




Mauro direi che facciamo prima a vederci se e quando sarai disponibile .... siamo a 20 km di distanza :) se mi mandi i tuoi recapiti per messaggio privato, ti mando il mio cell. e magari se vuoi ci sentiamo su WhatsApp o simile ...... poi se riusciamo ad andare al parco chiuso di Passignano credimi ne vale la pena .... se hai un MIK ne troverai altri da vedere :)
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 08:36
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


perchè andare :P al parco se è chiuso?
venite e portate anche le moto che ci facciamo un bel giro con i nostri Fantic!! :wub: :wub: :clap: :clap:
vi aspettiamo
 
Top
Lord Bafford
view post Posted on 1/12/2016, 10:14




Ciao BAD !
ci sei anche tu, anche quest'anno ?
bene dai !!
la mia moto non posso portarla, è a pezzi ...letteralmente !! :D :D
 
Top
maurogri61
view post Posted on 1/12/2016, 18:01




Ciao badbug, piacere di aver visto il messaggio, il mik e' ancora indietro,ci vorra del tempo per arrivare alla fine e' un po' che sono fermo con i lavori.
 
Top
maurogri61
view post Posted on 2/12/2016, 19:04




Ciao enduro61, scusa se ti rispondo solo ora, per le foto da far vedere devo trovare le istruzioni per imserirle, le ho viste da qualche parte.😕
 
Top
maurogri61
view post Posted on 2/12/2016, 19:47




ciao enduro61 parte seconda, ho visto il tuo mik in foto e' stupendo👍
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 00:42
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (maurogri61 @ 2/12/2016, 19:04) 
Ciao enduro61, scusa se ti rispondo solo ora, per le foto da far vedere devo trovare le istruzioni per imserirle, le ho viste da qualche parte.😕

Ciao Mauro, grazie per l'apprezzamento :)
per le foto prova QUI': https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=69810735



Fabio.
 
Top
maurogri61
view post Posted on 30/12/2016, 21:41




Buona sera a tutti i fantichisti e un felice 2017, oggi il motore e'stato chiuso,sono stati sostituiti cuscinetti,paraoli,biella con gabbie in argento,fascia pistone e ripulito i carter con micropallinatura,ho fatto delle foto che appena riesco pubblichero'per avere un parere dagli esperti,ora si procede al riposizionamento nel telaio,ciao a tutti Mauro
 
Top
maurogri61
view post Posted on 9/2/2017, 22:33




Ciao a tutti fantichisti, il restauro procede,quando trovero'il tempo e l'aiuto inseriro'tutte le foto per avere dei giudizio per il lavoro fatto.
 
Top
maurogri612
view post Posted on 13/10/2017, 21:26




Buona sera a tutti i fantichisti, il MIK è funzionante e va molto bene, per il motore mi sono fatto aiutare da un meccanico prof. veramente in gamba e molto serio:" X MOTO" di Trestina PG, sono andato a fare dei giri in collina e anche un fettucciato (dopo piu' di 27 anni), che sesazione piacevole.
Il lavoro continua per migliorarlo, purtroppo non ho messaggiato da tempo perchè ho avuto problemi con il telefono, ma solo ora mi sono accorto che con il computer non li ho.

Ciao Lord Bafford, ho avuto problemi con il telefono e non ho potuto scrivere qui', sono andato avanti con il MIK 26 e va' molto bene.
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 23:09
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


CITAZIONE (maurogri612 @ 13/10/2017, 22:26) 
Buona sera a tutti i fantichisti, il MIK è funzionante e va molto bene, per il motore mi sono fatto aiutare da un meccanico prof. veramente in gamba e molto serio:" X MOTO" di Trestina PG, sono andato a fare dei giri in collina e anche un fettucciato (dopo piu' di 27 anni), che sesazione piacevole.
Il lavoro continua per migliorarlo, purtroppo non ho messaggiato da tempo perchè ho avuto problemi con il telefono, ma solo ora mi sono accorto che con il computer non li ho.

Ciao Lord Bafford, ho avuto problemi con il telefono e non ho potuto scrivere qui', sono andato avanti con il MIK 26 e va' molto bene.

Ciao, bene allora e' il momento di farci vedere qualche foto della motina. ;) :P


Fabio
 
Top
14 replies since 28/11/2016, 22:43   430 views
  Share