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| CITAZIONE (kenonet @ 22/4/2018, 21:16) Puoi farlo a seguito di alesaggio dei carter a 54 mm, poi dovresti cambiare come minimo la biella o meglio l'albero motore che però nel competizione è da 78 mm e non da 76 mm come nel casa e nel super 6m. Almeno la biella ti consiglio di sostituirla, perchè a detta di tutti il rischio di sbiellare quella del codice è veramente alto. Tieni conto poi che sul 160 anche l'albero del cambio,sia del primario che del secondario hanno l'asola larga per montare da una parte il pignone con asola larga, mentre dall'altra la frizione con 6 molle e tamburino interno, in modo tale da avere una frizione che non slitti per via della maggiore potenza del motore. In linea di massima comunque puoi farlo, certo devi avere a disposizione poi anche il suo collettore (veramente raro), il carburatore mikuni 26, la gomma di raccordo tra carburatore e cassa filtro che è assolutamente diversa da quella del codice. Grazie per i consigli, credo che faro allargare i carter e sicuramente sostituire la biella. Per il collettore ne ho uno che posso adattare. Per il resto vorrei lasciare tutto invariato. CITAZIONE (Tom Slick @ 24/4/2018, 09:29) Ciao, se il tuo è gia un Mik casa dovrebbe avere il motore gia con i carter da 54 e lo monteresti senza nessuna modifica. Solo se è un Minarelli tx 190 pre Mik devi barenare i carter , ti conviene misurare per avere conferma CliccaCiao Tom Slick Ciao ti confermo che il mio è un TX 190 fine 78 ed i carter non sono da 54mm.
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