Fantichisti '70

motore caballero tx 94

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2018, 08:14

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


salve a tutti...
sto restaurando un caballero tx94 reg. 4 marce del 73 e devo sostituire il motore non originale .
Il motore che dovrei acquistare da un amico pero' ha la targhetta con la scritta DGM.......OM senza alcun numero ma non mi sembra che l'abbiano manomessa .
Come e' possibile ?
Posso acquistarlo tranquillamente ?
Grazie per l'aiuto
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 07:28

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


potete aiutarmi , per favore ?
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 08:40

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao, io ti darei volentieri un parere, visto che ne avevamo gia parlato in precedenza, Clicca ma sarebbe fondamentale almeno una foto per vedere che tipo di motore è, visto che all' epoca il Minarellli p4ss era molto comune e montato da numerose case di moto.
Il Motore del tx 94 deve essere rigorosamente marcato Fantic sp in quanto costruito su loro specifiche.
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 09:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


ciao, non riesco a trovare l'icona per allegare le foto...

[IMG]minarelli.png[/IMG]
[IMG]c.png[/IMG]

C:\Users\Biagio\Desktop\motore minarelli[IMG]C:\Users\Biagio\Desktop\motore minarelli[/IMG]
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 11:24
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


l'icona per postare foto è quella della nuvoletta che trovi qui sotto (sopra il messaggio che scrivi) con la scritta FFU

ci clicchi e scegli il file ed il gioco è fatto ;)

 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 11:55

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao, qui trovi un bel servizio in cui puoi vedere tutti i dettagli del motore e fare le tue considerazioni.
Clicca
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 14:22

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


ecco le foto...minarellicdab

penso che abbia il cilindro allumac che ha i 4 perni per l'attacco della marmitta , proprio come la mia e anche per questo ero per l'acquisto ma poi quando non ho visto i mumeri sulla targhetta mi e' venuto qualche dubbio.
 
Top
view post Posted on 2/12/2018, 08:34

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


che mi dite dalle foto ?
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 11:10

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,693

Status:


Ciao, per me è un bel motore e il traversino allo scarico fa pensare a un motore pompato.
L'unico dubbio adesso riguarda la marmitta, visto che i due motorei hanno i cilindri inclinati diversamente la marmitta era quella per il motore ovale o per il motore esgonale?
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 16:19

Junior Member

Group:
Member
Posts:
31

Status:


la marmitta che dovrei abbinare e' quella a sogliola con griglia cromata con attacco a 4 perni che attualmente e' montata su un minarelli 4 marce ma con carter esagonali. Va bene lo stesso ?
Il mio dubbio comunque riguardava anche la targhetta che come vedi non riporta numeri. Che ne dici ?
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 16:32
Avatar

Moderatore di Fantichistisettanta

Group:
Esperti
Posts:
2,347
Location:
Roma

Status:


il motore è giusto per quel telaio, se non è marcato fantic è sempre un bel motore con cilindro speciale allumac !
i numeri li dove dici tu la fantic non li metteva ma scriveva Fantic
giustamente come diceva Tom è da verificare l'inclinazione della marmitta con l'attacco al cilindro, ma con un pò di lavoro si sistema anche quello.
 
Top
10 replies since 28/11/2018, 08:14   317 views
  Share