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restauro mik26 super 6m serbatoio bianco

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view post Posted on 14/4/2019, 14:39

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salve come suggerito da Tom ecco mi accingo al restauro di un mik..

ecco la base di partenza...mio_fantic_prima
 
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view post Posted on 14/4/2019, 14:57

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in questi giorni ho smontato tutto...primi intoppi: telaietto parafango posteriore piegato , piastre e perno sterzo di un aspes , supporti ammortizzatori " supplementari"....
 
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view post Posted on 14/4/2019, 15:27

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ho cominciato con il telaio storto...IMG_20190408_131039....ecco fatto...IMG_20190413_181725

poi sono passato all'avantreno, recuperato una coppia di piastre ma il perno del canotto era in condizioni pessime. IMG_20190319_130210 un amico tornitore mi è venuto in aiuto replicando il perno IMG-20190401-WA0003 ecco il risultato IMG_20190413_160155

per finire l'avantreno mi mancherebbero corone di sfere dello sterzo e perno ruota anteriore, quello che ho sembra corto non penso sia di un mik....mi basterebbero le misure per replicarlo, se qualcuno può aiutarmi?
 
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view post Posted on 16/4/2019, 08:26

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Ciao dove ti trovi? io sto finendo il restauro del mio superseimarce bianco come il tuo. Se ti serve puoi venire a vederlo così prendi tutte le misure che ti servono. Io sono a Como. Ciao! Roberto.
 
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view post Posted on 16/4/2019, 21:39

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ciao Roberto piacere ma io sono di verona verrei volentieri ma la vedo duretta...ma non si sa mai grazie dell'offerta ^_^

intanto ho tolto gli "accrocchi" sul forcelloneIMG_20190416_131132
 
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view post Posted on 16/4/2019, 22:07

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queste sono le misure dell'asse ruota anteriore
asse_ruota_mik_26
 
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view post Posted on 16/4/2019, 22:17

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spettacolo vediamo cosa dice il tornitore,,,se mi manda a quel paese :rolleyes: grazie gianale
 
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view post Posted on 18/4/2019, 07:17
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Quel telaio mi ricorda tanto il mio super 6 m da ragazzino, avevo fatto aggiungere pure io due staffe per le pedane passeggero e avevo montato ammortizzatori a gas come il casa. Devo dire però che pur avendo solo 14 anni avevo fatto un buon lavoro, le staffette le avevo sagomate come quelle già presenti....buon lavoro comunque vedrai che col tempo troverai tutti i pezzi
 
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view post Posted on 18/4/2019, 23:43

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:P bello...si si ti ringrazio vedrai vedrai che robetta...cmq ho trovato anche perno e dado ruota ant. ...nuovi

però devo ammettere che anche quelle che ho tolto erano fatte bene
 
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view post Posted on 19/4/2019, 06:18

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Ciao, sei al tuo primo Fantic? io ho iniziato con un tx 94 del 73 e vedendo la cura con cui erano costruite queste piccole moto mi sono innamorato della casa di Barzago, e adesso ne ho più di uno... :)
Il Mik in particolare si distingue per la sua curata costruzione, e per le soluzioni tecniche che hanno portato questo ciclomotore ad essere una vera e propria moto (il tx 160)
Dimenticavo: visto che stai lavorando sulle piastre di sterzo una bella modifica da fare al super 6m è quella di montare i cuscinetti del canotto sterzo conici come il regolarità casa.
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 19/4/2019, 06:46
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Ciao rodri 916 , ottimo inizio ..una curiosità : come hai addrizzato il codino ? devo fare lo stesso lavoro e vorrei ottenere lo stesso risultato .
Grazie Marco
 
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view post Posted on 19/4/2019, 23:43

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buona sera a tutti, in effetti è il primo fantic che restauro. Ho provato personalmente l'efficacia di questi mezzi grazie ad amici che mi hanno prestato un super 6 per un giro in lessinia. semplicemente fantastico. :wub:

per i cuscinetti conici mi piacerebbe ma il perno dello sterzo resta uguale ? perchè su una discussione vostra a proposito mi sembra di aver capito che servirebbe un trivio del competizione? o sbaglio?

a riguardo il raddrizzamento del telaietto ho usato una pressetta come quella che si usa per accoppiare gli alberi da 2T
 
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view post Posted on 19/4/2019, 23:46
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Grazie Rodriguez , e continua a illustrare il tuo restauro ..

Scusami rodri916 , la tastiera scrive quello che vuole ..
 
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view post Posted on 20/4/2019, 00:01

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view post Posted on 20/4/2019, 06:12

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Ciao veniva spiegato qui Clicca
Ciao Tom Slick
 
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