Fantichisti '70

Restauro TX96 maltrattato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2019, 18:23
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ciao ragazzi,
apro un nuovo post, come consigliato da Tom Slick, perché ieri ho cominciato i lavori di restauro per il mio nuovoTX96 ☺.
IMG_20190502_175122_0
Non ho grande esperienza nell’identificazione del modello esatto tramite numero di telaio, quindi ecco i numeri TX96 0006967.
Per quanto riguarda il motore, lo prenderò in mano per verificarlo accuratamente, in un secondo momento.

La mia idea è stata di denudarlo del tutto per dargli una bella ripulita e poi valutare tutto il da farsi.
IMG_20190517_194931_0

Vi espongo solamente i particolari degni di nota.
Per primo questo attacco artigianale degli ammortizzatori (MAZZOCCHI 3?) che sinceramente non mi piace.
IMG_20190517_193712IMG_20190517_193708
La mia prima idea che mi son fatto è che il precedente proprietario avesse l’esigenza di avere la moto più alta. Correlata a questa modifica trovo nella zona paracatena questa applicazione per il supporto catena, che penso non sia originale.
IMG_20190516_181433IMG_20190516_181429
La cosa poco incoraggiante di questa applicazione è che non fa lavorare correttamente in asse gli ammortizzatori, andando quindi a forzare in altri punti la struttura del telaio.
IMG_20190516_234343IMG_20190516_234330
Penso sia possibile montare questi Mazzocchi direttamente negli attacchi originali vicino alla sella. Devo verificare la distanza interasse fori di questi e trovare la misura di quelli originali.
Non vorrei saldare nulla al telaio ma prima di una bella sabbiatura/verniciatura devo risolvere questa cosa.
Sempre legata al telaio, questa mutilazione della staffa per il cavalletto, che ha portato a un brutto segno del tubolare.
IMG_20190517_193801IMG_20190517_193753
E’ possibile riportare del materiale? Ho paura che diventi un punto di cedimento. Ovviamente mi rivolgerei a qualcuno del settore.