Fantichisti '70

Inizio restauro TX190 telaio grigio 1975

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2019, 19:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
200
Location:
San Benedetto del Tronto

Status:


Salve a tutti sono nuovo del forum , mi chiamo Stefano, di San Benedetto del Tronto. Ho deciso di restaurare il caballero con il quale sono cresciuto e purtoppo abbandonato per gli ultimi 20 anni all'aperto. Le condizioni non sono buone. Dovrò' comprare motle parti, e fare la cosa pian piano sarà divertente anche se molto costosa in termini di tempo e denaro. Per questo chiedo il Vostro aiuto, per identificare i migliori ricambi, ed evitare di prendere fregature. Non sono esperto , ma un po di meccanica la conosco. Devo solo decidere se mettere mano da solo al motore, o affidarmi a qualcuno, che gradirei, lavorasse con competenza e prezzi giusti. La foto che allego è del mio caballero, risalente agli anni d'oro. Ora purtoppo è messo molto peggio. Innanzi tutto vorrei mi aiutaste a identificare precisamente il modello: Sul telaio c'è scritto TX190 DGM 14885 OM. Inoltre i mozzi sono cilindrici, il serbatoio è in ferro, e originariamente quando lo acquistai era celeste. Anche gli ammortizzatori non erano a gas, dunque deduco ( grazie alla poca cultura che mi sono fatto leggendo questo sito) è che sia un regolarita super 6M. Me lo confermate? CHe anno sarà? Purtoppo il telaietto posteriore che regge il parafango non c'è mai stato e dovrò ricostruirlo. Volevo chiedere se la mascherina portanumero sopra il fanale fa parte di questa serie, nel mi ocaballero non c'è mai stata , ma mi piace , e se la trovo vorrei mettercela. Volendo sabbiare e verniciare il telaio nel colore originale ( ora è bianco) Vi chiedo se conoscete il colore RAl del telaio e del serbatoio blu. Inoltre il telaio è verniciato a polvere o una verniciatura di un bravo carrozziere può andare bene? Ho trovato BOSISIO che sembra avere molto materiale , credo quasi tutto originale, penso sia uno dei