Fantichisti '70

inizio restauro tx94

« Older   Newer »
  Share  
skiaccianoci
view post Posted on 19/12/2014, 22:58




ecco il fanalino e lo spazio che si vede tra sella e parafango non so se in origine era cosi...




^_^ ho un po di confusione in testa Tom mi dice vista la forcella che quella versione era montata sul 4m tx94 versione "lusso" poi alfaemme mi dice che non esiste una versione lusso :unsure: non è che mi hanno venduto un cimatti? :lol: :lol:
 
Top
leone 66
view post Posted on 19/12/2014, 23:04




Non è un cimatti ^_^ qui si parla del tx 96 ...ma il fanalino post, è uguale https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=49120557
 
Top
skiaccianoci
view post Posted on 19/12/2014, 23:19




ho letto ok ora mi è tutto più chiaro la mia forcella è quella in alluminio e molto probabilemnte dietro in questa versione se non ho capito male dovrebbe montare i sebac con molla cromata non più con soffietto che invece veniva montati assieme alla teleforc in acciaio anteriore cioè sul primo modello ma volevo sapere una cosa un ultima poi cerco di non stressare più nessuno ma Bosisio , che ho gia contattato e devo prendere delle cose tipo fanalino leve etc... sono repliche o sono pezzi ufficiali perché anche i canli dei cerchi che devo cambiare perché uno massacrato con i ferri smontagomme e tutti e due con punti di ruggine che ha intaccato il metallo peccato perché sono i Radaelli milano in questo caso Bosisio che cerchi vende secondo voi?
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 08:17

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,692

Status:


Ciao, la tua versione si distingueva dal superspecial 4m per la forcella davanti migliore marchiata Fantic Motor, per gli ammortizzatori a molla scoperta e cromata e non ricoperta da soffietto in gomma , e dai comandi Domino regolabili.
I parafanghi avevano il frontale squadrato con applicato l'aletta parapalta davanti, mentre nel superspecial erano tutti in lamiera inox naturalmente.
I foderi in ogni caso sono verniciati, anzi il vederli lucidati a specchio non gli rende giustizia.
Clicca
Clicca
Il tuo è poi una via di mezzo tra la prima e l'ultima versione se non ho visto male la tua ha il serbatoio con le placche e lo sfiato sul serbatoio dovremmo essere metà74.
La sella deve essere del tipo basso con lascritta in rilievo dietro e fissata agli ammortizzatori
Clicca
Clicca
Ti ho linkato un po di discussioni...
Ciao Tom Slick

Edited by Tom Slick - 20/12/2014, 09:06
 
Top
18 replies since 18/12/2014, 22:28   272 views
  Share