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tx 94

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view post Posted on 5/4/2020, 16:38

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salve, e' possibile sapere il modello preciso di un tx 94 dal n.ro di telaio dal momento che con questa sigla si intende sia un super special che un regolarita' 4 marce...grazie
 
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view post Posted on 9/4/2020, 06:46
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Il "grigio" mi dona.

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Ciao, non abbiamo a disposizione una anagrafica dei modelli in questione, però sapendo anche l'anno e l'allestimento è possibile fare una valutazione abbastanza affidabile.

Fabio
 
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view post Posted on 9/4/2020, 07:18

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certo, ma quando hai un caballero a cui nel tempo sono state apportate modifiche da precedenti possessori allora il problema sussiste . Almeno per me che, amante della originalita' a tutti i costi, e' importante.
In precedenti post avevo gia' sollevato questo problema e i dubbi ancor oggi che ho cambiato altri particolari rimangono. E' stato anche detto che forse il mio non e' un reg. 4 marce ma un super special .
Capirete che se nel tempo sono state apportate modifiche l'identificazione diventa piu' difficile.
Ecco perche' speravo in un registro ufficiale che dicesse, a seconda del numero di telaio, il modello preciso...
 
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view post Posted on 9/4/2020, 10:01

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Ciao, no, non erano separati i modelli tx 9.4 tx 9.6 tx 9.8 tx 9.9 e nemmeno le versioni superspecial regolarità 4m e regolarità 6m.
I numeri telaio erano unici e progressivi, per comodità ti dico che un telaio 156xx era del luglio 1975 ed aveva il motore carter quadri
Poi se cerchi nelle innumerevoli discussioni puoi trovare molti riferimenti riguardo anni e numero telaio e trarre le tue conclusioni.
Ti consiglio poi di continuare con i post che hai già aperto per non disperdere le informazioni e avere tutto sotto mano ;)
CLICCA
Clicca
Clicca
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 9/4/2020, 13:58

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ciao Tom, sempre gentile e disponibile come sempre...
la mia situazione attuale e' questa dopo aver cambiato il motore montando quello con carter ovali e dopo aver riadattato la mia marmitta con l'attacco a 4 perni a questa con la ghiera...
Il dubbio e' che vedo molti caballero con il cilindro Allumac e attacco a 4 fori.
Ma si si puo' sapere se l'originale e' quello che ho io adesso con attacco a ghiera oppurel'Allumac ?
Per la precisione dico che il mio da telaio e libretto e' un tx 94 del sett. 1973 e con telaio 0010216...IMG_20200402_113956IMG_20200402_114140IMG_20200402_114012IMG_20200402_114028
 
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view post Posted on 9/4/2020, 19:57

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Ciao, sono contento di trovare un appassionato preciso ! non puoi sbagliare, guarda il dgm CLICCA la serie della tua moto parte dal telaio 5294 del 9 marzo 1973
Quindi fai ridferimento al libretto uso e manutenzione dove trovi tutte le versioni.
Il numero del tuo telaio 102xx settembre 1973 fa pensare ad un modello ben definito, nel senso che i primi tx 96 montavano ancora gli ammortizzatori con soffietto in gomma e forcella Supertelefork per finire il magazzino.....
E' possibile che siano stati cambiati gli ammortizzatori dietro e quindi sia un regolarità, ma per essere tale deve avere anche i comandi al manubrio Domino con i registri interni come quelli che hai messo in foto
Il motore che hai montato è quello di un superspecial mentre il regolarità 4m aveva si il Minarelli p4ss ovale ma con la termica Alumak.
Come questa Clicca
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 9/4/2020, 20:11

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quindi ricapitolando, per rispettare l'originalita' dovrei solo cambiare la termica con un cilindro Allumak ?
Se non sbaglio il mio motore dovrebbe avere i prigionieri stretti, si trova il cilindro Allumak con tali prigionieri oppure lo fanno solo con i prigionieri larghi ?
Quindi i comandi che ho e gli ammortizzatori vanno bene ?
 
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view post Posted on 16/4/2020, 08:35

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il mio dubbio e' proprio questo...esiste il cilindro Allumak con prigionieri stretti da 40 mm di interasse ?
 
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view post Posted on 16/4/2020, 10:02

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Ciao, temo che l'alumak sia con interasse diverso rispetto al al bervetto... anche perchè eramolto più semplice per chi produceva il motore avere un cilindro con un solo interasse p4/p6 che due cilindri diversi da gestire, ed era molto piu semplice anche forare i carter per i prigionieri con un altro interasse....
ma visto che io non ne ho la certezza prendi questa mia risposta come indicativa in attesa di una conferma,
quindi rilancio....
Se qualcuno ha un regolarità 4m con alumak e vuol misurare l'interasse dei prigionieri fa un bel regalo al forum
Ciao Tom Slick
 
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view post Posted on 16/4/2020, 21:30
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CITAZIONE (birogiro @ 16/4/2020, 09:35) 
il mio dubbio e' proprio questo...esiste il cilindro Allumak con prigionieri stretti da 40 mm di interasse ?

.. forse esisteva un gruppo Allumak con interasse da montare sul blocco 4M ovale ?
Forse, invece, i carter 4 M del Fantic avevano l'interasse maggiorato ?
Boh, il dubbio ce l'ho a tutt'oggi...
 
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view post Posted on 17/4/2020, 00:02
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Il "grigio" mi dona.

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CITAZIONE (alfaemme @ 16/4/2020, 22:30) 
CITAZIONE (birogiro @ 16/4/2020, 09:35) 
il mio dubbio e' proprio questo...esiste il cilindro Allumak con prigionieri stretti da 40 mm di interasse ?

.. forse esisteva un gruppo Allumak con interasse da montare sul blocco 4M ovale ?
Forse, invece, i carter 4 M del Fantic avevano l'interasse maggiorato ?
Boh, il dubbio ce l'ho a tutt'oggi...

Forse mi sto sbagliando ma una volta sul Forum mi sembrava di avere visto la foto ( molte sono sparite ) di un Tx94 con cilindro Brevetto e testa Allumak :unsure:

Questo lo avevi letto?
https://fantichistisettanta.forumfree.it/?t=76888634



Fabio
 
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view post Posted on 17/4/2020, 07:03
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In effetti un gruppo Allumak con interasse stretto non l'ho mai visto. Dello stesso non posso essere sicuro per motori 4M ovali con interasse maggiorato....i 4M non mi hanno mai interessato..
 
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view post Posted on 20/5/2020, 22:19

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Dovrebbe essere questo il cilindro?20200518_200623_0
 
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view post Posted on 20/5/2020, 22:34
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CITAZIONE (Toro72 @ 20/5/2020, 23:19) 
Dovrebbe essere questo il cilindro?(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13324877/...18_200623_0.jpg)

Si, esatto. Non mi sono mai interessato a capire se fosse il cilindro con interasse ridotto o i carter con interasse maggiorato.
 
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view post Posted on 20/5/2020, 22:37

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La moto l ho presa lunedi ,appena inizio il restauro del motore posterò le foto di quello che ti serve.
Cosa ti interessa?
 
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14 replies since 5/4/2020, 16:38   281 views
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