Fantichisti '70

mi presento!, Fantic Motor trial 50 tx 330

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2023, 22:39
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Buonasera a tutti i fantichisti ! Niu Entry anche il sottoscritto: sono salito in sella al mio cinquantino
-FANTIC Motor trial TX 330- e sono tornato.. ragazzino! .. Complimenti per il Forum: prezioso per tutti! Me sono Mengo Ottaviani da Rimini, Romagnolo d'altura, very D.O.C. gif ..appena riesco posto foto della rossa a corsa corta.. l'ho presa così perchè da noi fanno poca strada :B):
IMG_33841
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 19:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


..quel che si dice .. “una calda accoglienza” !🤣.. vabbè quando verrete a Rimini io metterò la piadina e voi le salsicce🤙buona serata a tutti i silentfantichisti😃
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 07:00

Advanced Member

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
3,694

Status:


Ciao e benvenuto! Ti meriti il doppio benvenuto perchè nella tua presentazione hai messo una bella foto del tuo trialino sulle colline Riminesi!
Poi perchè hai ragione, il forum pur essendo bello e strapieno di materiale anche prezioso si sta lentamente spegnendo.
E' rimasto un piccolo gruppetto di persone che stanno tenendo duro, ma gli accessi sono sempre più diradati.
E'un pò la caratteristica di tutti i forum, che hanno ormai vissuto le loro epoche migliori per poi spostarsi su altre piattaforme, tipo facebook o altro e a restare siamo noi attempati che non sappiamo rinunciare a dare una guardata ai nostri vecchi motorini in rete.
Riguardo il 330 hai fatto benissimo a prenderlo perchè è una vera pietra miliare della Fantic e del trial e se a posto pur con soli 50 cc regala grandi soddisfazioni! Niente a vedere con le agilissime trial di oggi ma per girare e divertirsi è ok.
Anche io a suo tempo ne ho trovata una e ho proceduto con un restauro completo CLICCA CLICCA
Clicca
Poi l'ho usato, e mi sono anche divertito ma una rottura al cambio mi ha costretto a fermarlo e ora è da un paio di anni in attesa di un nuovo restauro.
Vuoi il tempo che è sempre meno vuoi le condizioni e il ritmo di vita che è cambiato in questi ultimi anni, ma i restauri e i bei lavori che facevo sulle moto mi stanno mancando parecchio!
Un ultima cosa: ci sono davvero tanti bellissimi post dentro Fantichisti, ma purtroppo spesso gli Host fanno sparire le foto.... e questo non aiuta certo....
Ciao E buona lettura! come avrai capito se ti serve qualcosa tu lancia il sasso e vedrai che qualcuno in fondo c'è sempre!
Ciao Tom Slick
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 20:15
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao Tom buona serata! Grazie infinite per avermi dedicato gran tempo! Perciò oltre alla piadina meriti anche salsiccia e Sangiovese! Ciò che scrivi è perfettamente condivisibile: tempus fugit! Ma i ‘59 sono tosti! Bello averti letto, poi il mondo è a corsa corta, come le rosse, ci si può sempre incrociare. Nel frattempo ammazzo gli avambracci sulle coste del Fumaiolo.. in piedi sulla sella🤙. Bye, Dome
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 09:14

Junior Member

Group:
Member
Posts:
36

Status:


benvenuto Mengo, bellissima la trial, ne ho avuta una anche io poi venduta perchè nella pianura più pianura del mondo era pressochè impossibile godersela. A tom vorrei rispondere che purtroppo questo forum, dai contenuti bellissimi è veramente difficile da usare. difficile postare foto, difficile trovare quello che si cerca. Certo non ne faccio assolutamente una colpa agli amministratori ma questo è. Peccato perchè l'idea di condividere passione e informazioni è vincente.
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 17:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Veneto (ex Emilia-Romagna)

Status:


Benvenuto ad un altro trialista.
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 07:51
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
73

Status:


Benvenuto Mengo,
Bella la tua TX 330.
È stata il mio sogno da ragazzino, purtroppo non potendo comprarla mi ero costruito una moto da trial partendo da un motorino normale (quante modifiche per farlo andare bene in salita!).
Poi alla fine è arrivato un Fantic 200 con cui mi sono sbizzarrito. Dopo quasi 30 anni di fermo ho deciso di restaurarlo. Se vuoi lo puoi vedere nella sezione restauri. Ciao a presto.
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 16:55
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ciao Tom buona serata! Grazie infinite per avermi dedicato gran tempo! Perciò oltre alla piadina meriti anche salsiccia e Sangiovese! Ciò che scrivi è perfettamente condivisibile: tempus fugit! Ma i ‘59 sono tosti! Bello averti letto, poi il mondo è a corsa corta, come le rosse, ci si può sempre incrociare. Nel frattempo ammazzo gli avambracci sulle coste del Fumaiolo.. in piedi sulla sella🤙. Bye, Dome
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 17:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie a tutti i giovanotti x i saluti di benvenuto che avete inviato! Ricambio con grande piacere! .. a proposito dei nostri anni migliori vi racconto questa storiella (vera )che per lungo tempo ha tenuto banco al “Bar degli sfrizionati”. Circa mezzo secolo fa ognuno arrivava al bar con il trappolo che aveva: solo pochissimi fortunati potevano esibire un Morini Corsarino o un Milani da cross .. sogni ad occhi aperti! Io arrivavo col Garelli verde pisello di mia madre. Però tutti erano concordi sul sistema per fare andare più forte i nostri trappoli: abbassargli la testa! Bene, ho passato un paio di giornate a limare le alette di raffreddamento della testata del fido Garelli materno!!! Va bene che era una sega prima… ma dopo era anche peggio. La Ma’ comunque non s’e’ accorta di nulla. La mia carriera di elaboratore meccanico è sfinita subito…Comunque non demordo: siccome vorrei fare andare il mio trialino un pelino più allegro (..ora gira come un orologio svizzero) , vorrei seguire il consiglio minimalista di Badbug: mettere il carburatore del 16 che dice Lui e togliere il restringimento all’espansione . Unica difficoltà è che il tipo di carburatore che lui menziona non riesco a trovarlo sul web. Se mi arriva una dritta vi ringrazio in anticipo! Buona serata a tutti Voi giovanotti! MengoLaLimaTenace😂
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 20:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


..sorry, il carburatore cui faceva cenno Badbug nella sezione <elaborazione trial 50 1980> è il DELL'ORTO PHBSG16BH, che però sul web non è rintracciabile, ma magari è compatibile con qualche carburatore più recente. Se qualche esperto "carburatorista" vuol dire la sua, ben venga! Bye dalla Costa orientale :) Mengo
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 01:28
Avatar

Il "grigio" mi dona.

Group:
FANTICHISTI '70
Posts:
1,916
Location:
la bassa nebbiosa

Status:


Ciao, anche se sono endurista colgo ugualmente l'occasione per darti il benvenuto tra noi, (un caro saluto all'amico Tom Slick che è parecchio che non sento ;) )
Per il carburatore in questione prova a contattare il magazzino di Cislaghi moto a Milano in via Lorenteggio 280 tel.02 474082 sono anche distributori Dell'orto
Saluti dalla piatta nebbiosa umida e zanzarosa bassa Padana Pavese (:

Fabio
 
Top
view post Posted on 4/11/2023, 19:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Grazie mille Fabio! .. lunedì lo chiamo. Nel frattempo buona serata e buon fine settimana a Te e tutti i Fantichisti “che non cedono MAI!! 🤩 Mengo
 
Top
11 replies since 26/10/2023, 22:39   113 views
  Share