Fantichisti '70

Posts written by sergio.59

view post Posted: 26/10/2014, 17:57 Fantic FM 280 Enduro - Le nostre Fantic
senza alcun fondo ? ho chiesto ad un tizio che fa questi lavori e mi ha detto che occorre vernice specifica per simil pelle e per aerografo . . . ???? è la prima volta che lo fai ? nel senso, sai già che reggerà almeno un po' con l'uso ?
view post Posted: 25/10/2014, 23:07 Fantic FM 280 Enduro - Le nostre Fantic
complimenti, bel lavoro! che vernice hai usato per il logo sulla sella ? dovrei farlo sulla mia ed ho paura di usare una vernice non adatta.
grazie
view post Posted: 8/8/2014, 17:59 Tx 160 '75 - Le nostre Fantic
mah, non so che dire, sul Polini è in plastica come è sempre stato da quando la comprai, sul Casa in metallo . . . boh
view post Posted: 8/8/2014, 11:59 Tx 160 '75 - Le nostre Fantic
Forse sbaglio..ma ricordo il 75 con faro con posteriore in plastica, 20 dell'orto come carburatore e paracatena in ferro.. o qualcosa del genere.

No Antonello, il paracatena era in plastica, stesso anno forse '76 ? il Casa lo aveva in metallo . . . sono certissimo perchè li ho . . . :D
Sergio
view post Posted: 5/6/2014, 17:33 Mik cross- per ora un accrocco..poi... - Le nostre Special
Comunque occhio all'olio che usi, con le vecchie frizioni ne
occorre comunque uno ad hoc
view post Posted: 3/6/2014, 11:22 Mik cross- per ora un accrocco..poi... - Le nostre Special
So che viene usato da tantissimi che corrono anche in gruppo 5 ed anch'io comunque non mi sono fidato ed ho usato un altro olio (per cambi e frizioni d'annata) che funziona benissimo, se ti può interessare fammi sapere.
ciao
Sergio
view post Posted: 30/5/2014, 17:10 MAN AT WORK (TX 96) - Restauri
Complimenti, ma le gomme non si posssono vedere !!
Sergio
view post Posted: 14/4/2014, 08:12 Tanti Auguri Antonio Batty Roy - Il Bar Zàgo
Tanti cari auguri, scusando il ritardo !
Sergio
view post Posted: 12/4/2014, 11:47 Impresa ardua - Restauri
Essendo in "lavorazione" non ho avuto modo di provarla se non con il motore 125. Devo ammettere che già così di telaio/sospensioni è un vero piacere usarla, è molto maneggevole e istintiva. La potenza stimata di quella in foto è intorno ai 30 cavalli e vedendola all'opera ti dico che non le manca nulla, dal tiro a bassi ( limitatamente ad un ottantino mooolto potente) agli alti . . . l'ho vista nella prova di accelerazione alla Valli . . . una BESTIA !, in PS che iniziava con una pietraia con canaloni trasversali profondi (dove i più sfortunati rompevano i cerchi ed i più fortunati bucavano) molto ripida, della serie se ti fermi non riparti, al culmine della quale si svoltava a destra, il Kawa penso sia arrivato in cima di 4 marcia frenando poco prima della curva . . . a quella velocità ho visto salire SOLO un Maico 400 o giù di li, le TM come le Accossato condotte da personaggi del calibro di Muraglia e Passeri rientravano tra le veloci ma normali, il Kawa apparteneva ad un'altra galassia. Il bello in pietraia era vedere come lavorava la ciclistica, botte da tutte le parti ma non cambiava traiettoria e sopratutto riusciva ad andare a manetta, la moto era ferma e stabile mentre la forcella ed il mono "sudavano" x la fatica. Prima di vederla all'opera ero molto interessato a possederne una dopo la Valli è nato L'AMORE . . .
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. . . dimenticavo, ho i filmati della prova d'accelerazione e del passaggio in pietraia del Kawa del TM e delle Accossato ma non saprei come pubblicarle . . .
Sergio
view post Posted: 11/4/2014, 15:50 Impresa ardua - Restauri
Muraglia fece suo il mondiale nel '91 utilizzando il motore del mini cross, l'anno successivo utilizzarono come base il motore TM con loro termica (Jolly Club) ma senza alcun risultato tanto che Muraglia si ruppe una gamba facendo "numeri" per tenere il passo della concorrenza ma senza risultati. . . era uno schifo. Praticamente funzionava come un interruttore: acceso/spento . . . Benedetti col Kawa 1991 (usato nel Mondiale) ha vinto l'assoluta alla Valli del 2012 , uno spettacolo x cattiveria motore, ciclistica da paura (visto in pietraia !) e ovviamente guidato da una bella manetta !!
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view post Posted: 11/4/2014, 13:58 Impresa ardua - Restauri
Nn per essere "tignoso" ma trattasi di KXE, il KX e' il modello cross . Che sappia l'80 e' nato 125 e solo x esigenze di partecipazione in quella classe la Kawa allestì l'80 per il mondiale, tanti pezzi sono Made in "Jolly Club" che le seguiva nel campionato.ciao Sergio
view post Posted: 11/4/2014, 12:06 Impresa ardua - Restauri
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. . . appena rientrato dalla Factory Tura . . . lavori in corso :B):
Sergio
view post Posted: 10/4/2014, 09:00 Impresa ardua - Restauri
La mia è regolarmente targata con tanto di doc in regola. Si tratta di una 125 del 1991 che ho spedito al Tura per rifare gli attacchi motore per l'80 che è Kawasaki. Ho l'opportunità di "copiare" la Kawa ex ufficiale che ha partecipato ai mondiali 1991/1992 sopratutto lo scarico ed il silenziatore, settaggio sospensioni ecc ecc. E' quella per intenderci che ha fatto l'assoluto all'ultima Valli Revival con Benedetti. Al suo rientro a casa, la smonterò completamente per riverniciarla e montare tutte le plastiche nuove che ho già provveduto a comprare . . . più qualcos'altro di mio che non voglio anticipare . . . non vedo l'ora ! Comunque, se hai intenzione di fare una cosa simile, ti anticipo che non è semplicissimo trovare la "base di partenza" che sia in regola con i documenti ed altrettanto non facile avere i riferimenti per posizionare il motore nella culla, credimi, è molto più complesso di quanto non si pensi.
Ciao Sergio
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