Fantichisti '70

Posts written by mvanadium

view post Posted: 27/2/2022, 15:06 Fantic 50 strada FM240 - Restauri
Bello davvero, complimenti!!!
ciao
view post Posted: 18/4/2021, 18:04 Un regalo da lucciconi ❤️ - Il Bar Zągo
un regalo spettacolare davvero!!!
Ktmmar č un gran cuore!!
ciao
view post Posted: 28/3/2021, 19:13 Il piccolo polini - Il MIK26
Davvero, davvero bella!!!
Ciao!
view post Posted: 17/6/2018, 21:42 torna a casa Lassie! - Le nostre Fantic
E' davvero un BEL vedere!!!!
(ma notoriamente, io sono...di parte.... :D )
Ciao!!!!
view post Posted: 8/5/2018, 20:00 Cavalletto Fantic replica 80 - Restauri
Ciao, io sarei l'autore delle tavole in questione... mi dispiace ma purtroppo per motivi davvero complicati da spiegare al momento non sono pił "nelle mie mani".
Davvero le metterei a tua (vostra) disposizione se le avessi a portata di mano, ma purtroppo al momento non lo sono :( .
Credo (e spero) pił avanti...
ciao!
view post Posted: 21/2/2018, 20:53 Restauro tx 191 - Restauri
Beh, alcuni particolari da sistemare....ma davvero una bella moto e (parere PERSONALE) BELLA scelta!
Ciao!
view post Posted: 21/2/2018, 13:55 Il Pistone del MIK26 Competizione - Il MIK26
La distanza fra l'asse del pistone ed il cielo piatto del pistone deve essere di 28mm. Se fosse il pistone del modello competizione, a cielo curvo, la distanza fra asse e bordo superiore sarebbe di 26,5mm, cui andrebbe aggiunta la curvatura del cielo per un massimo di 2,5mm: questo porterebbe ad una minore compressione ed il motore (cosģ com'č) andrebbe a perderne molto come prestazioni. Mi capitņ la cosa circa 30 anni fa :D :D :D .
Se ci indicassi il codice ASSO sotto al cielo del pistone ci aiuterebbe ad identificare il pistone, se corretto o del competizione. Che potrebbe essere utile ad altri, se volessi.
Ciao!
view post Posted: 1/10/2016, 21:34 Ricromatura 160136102 e preparazione sp6 - La preparazione del Caballero
Avendo per le mani un P6, a meno di avere garanzie che sia stato rifatto dovresti mettere in conto che sia un motore di quasi 40 anni.
L'albero motore e biella rischiano di essere "poco sicuri" anche per un cilindro codice, col 19.
Quindi, visto che vorresti montare il 6102, che gią di suo č un cilindro che gira davvero forte, metti in conto di cambiare perlomeno l'albero e tutti i cuscinetti.
Per un minimo di affidabilitą, metterei un secondario con asola a pianetti larghi o millerighe e un gruppo frizione quantomeno ben dimensionato.
Non č economico... :cry:
view post Posted: 1/10/2016, 21:26 Restauro caballero tx190 reg.casa - Restauri
Per il telaio: 620 Fiat, ral 9006 o anche il 1130 della Lechler.
ciao!
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